Ai nastri di partenza “Supply chain edge Italy 2023”, la IX Conferenza annuale di CSCMP Italy Roundtable

Condividi

l 19 ottobre prossimo aprirà i battenti all’Industrial Village Iveco Group di Torino, “Supply Chain Edge Italy 2023”, la IX Conferenza Annuale organizzata da CSCMP Italy Roundtable.

Dalle 10.00 alle 18.00, saranno oltre 50 i relatori e key note speakers italiani e internazionali che, nel corso di interventi e tavole rotonde, consentiranno ai professionisti di Supply Chain Management, Acquisti, Logistica, Magazzini e Trasporti, di discutere e confrontarsi su quali metodi e strumenti scegliere e adottare per affrontare le sfide di questi anni di forte cambiamento e continue incertezze.

La logistica ai tempi del VUCA

Mark Baxa, CSCMP President, aprirà i lavori con uno speech dal titolo “Supply Chain Challenges in VUCA Age”.

“Si tratta di un appuntamento molto sentito da tutti, commenta Igino Colella, Presidente CSCMP Italy Roundtable, perché oggi la normalità è sempre più caratterizzata e sintetizzata nella sigla VUCA (Volatility-Uncertainity-Complexity-Ambiguity) e non si vedono all’orizzonte segnali di stabilizzazione. Le sfide della Supply Chain sono crescenti e continue e la necessità di effettuare rilevanti investimenti si scontra con un clima economico pessimista a cui si aggiungono le istanze della sostenibilità, sociale e ambientale, spesso in contrasto tra loro”.

Come di consueto, la conferenza sarà articolata in sessioni parallele, ripartite per discipline e aree di discussione tra cui: Supply Chain Management, Digitalizzazione e Sostenibilità, Trasporti e Consegne, Magazzini, Blockchain, Risk Management e Sicurezza, Pianificazione, Acquisti, Supply Chain Finance e Risorse Umane.

Le tavole rotonde

Tra gli argomenti delle tavole rotonde, si segnalano: “Supply Chain Planning in contesti volatili”, “Efficacia del Magazzino: le sfide del mercato e le soluzione”, “Lavoro e infrastrutture: i nodi da sciogliere nel Trasporto”, “Digital Supply Chain”, “Risorse Umane nel Supply Chain Management”, “Dal Total Cost of Ownership al Life Cycle Assessment”.

Agli incontri e alle tavole rotonde parteciperanno rappresentanti della seguenti Aziende: Accudire, Adriafer, Amazon, Bialetti, Brembo Disc, Carrefour, Chiesi, CNH, Codognotto, ENI, ERG, Ferrero, Franke, Genpact, Grimaldi, GS1 Italy, Hitachi Energy, Italferr, Iveco Group, Knapp, Robert Bosch, SKF, SNAM, Stellantis, Tecniplast, Tesisquare, TGroup, ToolsGroup, Transearch, Ufi Filters, Ward Howell.

Nel corso di “Supply Chain Edge Italy 2023” saranno inoltre consegnati i Premi CSCMP Italy Roundtable: “Hall of Fame”, “Distinguished Service”.

Per il programma e per iscrizioni, cliccare qui

 

Ti potrebbero interessare