AILOG: ecco i percorsi formativi 2015

Condividi

960-800x600Ailog svela il Piano dei corsi di formazione previsti per quest’anno, un programma che, ha assicurato il presidente Paolo Bisogni, “tiene conto delle più recenti esigenze formative, quali si stanno manifestando nelle principali aziende italiane”.

Il programma è stato suddiviso in due settori, il primo dei quali comprende corsi relativi ai settori classici della logistica, mentre il secondo prevede corsi relativi a singoli argomenti specialistici, volti a fornire strumenti pratici e mirati di gestione.

“Tra gli obiettivi del percorso formativo, costruito a partire dagli Standard di Competenza ELA vi è quello di fornire una visione allargata del ruolo che logistica e supply chain management hanno nell’impresa e del loro collegamento con le altre funzioni operative, dalla gestione della produzione all’approvvigionamento e al settore commerciale – ha , continuato Bisogni – Inoltre, vi è sempre la possibilità di ampliare la gestione nell’ambito di una supply chain allargata, estesa a fornitori a clienti. Saranno infine sviluppate specifiche competenze sulle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione utili per supportare e migliorare la gestione della Supply Chain”.

I Corsi, che avranno la durata di un giorno, saranno tenuti da professionisti di grande esperienza sia professionale che formativa e saranno spesso integrati con testimonianze di manager o con la discussione di casi aziendali.

L’elenco completo dei corsi è disponibile alla pagina web www.ailog.it.
Per iscrizioni contattare: Segreteria AILOG, t. 02.66710622 (09:00-12:30), formazione@ailog.

Tag:

Ti potrebbero interessare