Al via gli eventi su Supply Chain Management by CSCMP Italy

Condividi

Il prossimo appuntamento a Firenze il 29 maggio su “La transizione digitale nella Supply Chain del Food & Wine”

Fervono i preparativi per i prossimi eventi organizzati da CSCMP Italy Roundtable, the Council of Supply Chain Management Professionals. Il primo appuntamento sarà su “La transizione digitale nella Supply Chain del Food & Wine” ed è previsto per il 29 maggio alle ore 10.00 a Firenze in collaborazione con il laboratorio dell’Università degli Studi di Firenze D. Lab. L’iniziativa, realizzata con il patrocinio del Dipartimento di Ingegneria Industriale, sarà l’occasione per approfondire l’evoluzione della logistica distributiva e delle tecnologie digitali a supporto delle filiere agroalimentare e vitivinicola, analizzando, attraverso il confronto di casi reali, ambiti di attività, player e soluzioni innovative utilizzate. Iscrizioni al link: CSCMP Supply Chain Food & Wine 2024 Firenze Biglietti, Mer, 29 mag 2024 alle 10:00 | Eventbrite

Tanti gli eventi per i protagonisti della supply chain

Nel corso dell’anno non mancheranno gli incontri sui temi più attuali del Supply Chain Management, come Sales & Operation Planning, Intelligenza Artificiale, Trasporto Intermodale, oltre a visite a impianti e magazzini con soluzioni d’avanguardia, che avranno il culmine il 22 ottobre a Milano, nell’appuntamento di riferimento nelle agende dei professionisti e operatori italiani della logistica: “Supply Chain Edge Italy 2024”, X Conferenza Annuale CSCMP Italy Roundtable.

Ma uno dei plus che CSCMP Italy Roundtable mette a disposizione della sua comunità professionale, per conoscere, approfondire tematiche e fare networking, è la dimensione internazionale: quest’anno la Conferenza europea “Supply Chain Edge Europe 2024” avrà luogo a Varsavia il 20 e 21 giugno mentre la Conferenza Mondiale CSCMP Edge si terrà a Nashville,Tennessee, dal 29 settembre al 2 ottobre.

L’incontro di Nashville sarà un evento con oltre 2700 partecipanti provenienti da tutto il mondo e più di 100 sessioni parallele, un’occasione unica per scoprire le soluzioni più recenti delle supply chain a livello mondiale, parlare personalmente con esperti provenienti dai quattro angoli del globo e prendere visione di attrezzature, sistemi e tecnologie che forniscono soluzioni all’avanguardia a molteplici sfide del settore.

Infine, una importante anticipazione: il 19 e 20 giugno del 2025, sarà proprio l’Italia a ospitare la Conferenza Europea CSCMP, presso l’Università di Verona.

Il gruppo delle “Woman in Supply Chain”

Ma al di là della programmazione non dobbiamo dimenticare che il 2024 è iniziato con la costituzione del gruppo “Women in Supply Chain” guidato da Lucia Buffoli, Transport & Logistics Manager Mapei. L’iniziativa vuole creare uno spazio di discussione e collaborazione fra professioniste del Supply Chain Management che porteranno la sensibilità femminile nell’approfondimento di tematiche quali la carriera, il “new normal” e i colli di bottiglia nella Supply Chain, il bilanciamento vita-lavoro, la sostenibilità e molto altro ancora.

Ti potrebbero interessare