Search
Close this search box.

Alis e Consorzio Zai insieme per una logistica sostenibile

Condividi

Si è tenuta lo scorso mercoledì la conferenza di Alis e Consorzio Zai a tema “Logistica Sostenibile: Il ruolo dei porti, dell’interporto e dell’autotrasporto”.

L’incontro è stato l’occasione di mettere sotto ai riflettori i nodi logistici del Paese e l’intermodalità, alla ricerca di un confronto costruttivo fra le associazioni, le imprese e le istituzioni del territorio.

Al meeting, diventato anche il momento di fare il punto sulle sinergie sviluppate fra i due enti organizzatori dell’evento,  sono intervenuti tanto rappresentati delle istituzioni quanto figure “tecniche” di spicco.

Per conoscere le attività promosse dall’ Associazione Logistica dell’Intermodalità sostenibile, un ente nato lo scorso anno, dalla volontà di promuovere il trasporto intermodale in Italia, visitare il sito internet www.alis.it.

Ti potrebbero interessare

Caos doganale negli Stati Uniti: dazi vs settore delle spedizioni

Negli Stati Uniti l’aumento dei controlli doganali, insieme all’eliminazione della soglia de minimis, rischia di provocare ritardi senza precedenti e sta costringendo aziende di logistica e spedizioni a rivedere le proprie strategie […]

La Supply Chain dei semiconduttori si scopre fragile

La politica commerciale avviata dall’amministrazione degli Stati Uniti e la Cina rischia di avere effetti profondi sulla supply chain globale dei semiconduttori, un settore essenziale per l’innovazione tecnologica, nonché uno degli obiettivi non dichiarati delle strategie geopolitiche delle due superpotenze […]