Search
Close this search box.

Alis e Consorzio Zai insieme per una logistica sostenibile

Condividi

Si è tenuta lo scorso mercoledì la conferenza di Alis e Consorzio Zai a tema “Logistica Sostenibile: Il ruolo dei porti, dell’interporto e dell’autotrasporto”.

L’incontro è stato l’occasione di mettere sotto ai riflettori i nodi logistici del Paese e l’intermodalità, alla ricerca di un confronto costruttivo fra le associazioni, le imprese e le istituzioni del territorio.

Al meeting, diventato anche il momento di fare il punto sulle sinergie sviluppate fra i due enti organizzatori dell’evento,  sono intervenuti tanto rappresentati delle istituzioni quanto figure “tecniche” di spicco.

Per conoscere le attività promosse dall’ Associazione Logistica dell’Intermodalità sostenibile, un ente nato lo scorso anno, dalla volontà di promuovere il trasporto intermodale in Italia, visitare il sito internet www.alis.it.

Ti potrebbero interessare

USA, tassate le navi Made in China: come cambia lo scenario dello shipping

Gli USA hanno annunciato un piano per contrastare la predominanza cinese nei settori del trasporto marittimo e della cantieristica navale. Le nuove tasse ad hoc e restrizioni mirano a ridare slancio all’industria marittima americana e a disincentivare gli armatori ad essere dipendenti da forniture navali costruite in Cina. Le possibili ripercussioni sullo shipping […]

Cina-Europa, accordo strategico per la Logistica dei veicoli finiti

Un nuovo passo verso una maggiore efficienza e cooperazione internazionale nel settore della logistica dei veicoli finiti (FVL) è stato compiuto con la firma di un Accordo di Cooperazione Strategica tra l’Associazione Europea di Logistica dei Veicoli (ECG) e la China Automotive Logistics Association (CALA). Gli impatti sui mercati […]