Nell’ambito di un evento ispirazionale sul tema della omnicanalità, Dematic ha coinvolto i propri clienti principalmente provenienti dal settore del Grocery, per tracciare linee guida strategiche utili a interpretare il futuro e compiere le azioni necessarie per anticiparlo

Il futuro non si conosce, ma lo si può intuire e prevenire, se ispirati da un metodo esatto e dal lavoro di squadra. Questo è stato il messaggio trasmesso da Mauro Corona, Direttore Commerciale Dematic, ai propri clienti invitati a toccare con mano il futuro in un evento inusuale e fuori dagli schemi. Durante la giornata relatori e invitati hanno infatti partecipato concretamente a mettere in pratica l’approccio mentale introdotto negli speech di scenario di Carlo Alberto Carnevale Maffè, Docente di strategia presso l’Università Bocconi di Milano e in quelli degli esperti in materia di Anticipazione della società -Skopìa.

L’evento si è svolto infatti su un innovativo campo di ricerca, l’Anticipazione, che si concentra sui comportamenti anticipanti in cui i futuri entrano nel processo decisionale. Prendere decisioni in un presente così volatile, complesso e ambiguo richiede di superare le visioni a breve termine e di cercare segnali di futuro nel presente. Dalla visualizzazione di futuri possibili nasce il metodo che aiuta a definire scelte strategiche fondamentali per le imprese. Una giornata utile e costruttiva per leggere il mercato da diverse prospettive e per cercare soluzioni per il futuro con il contributo di tutti i presenti all’evento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.