Allmag amplia la propria gamma di soluzioni Lean

Condividi

Allmag presenta un importante ampliamento della propria gamma di soluzioni Lean. Da anni, le soluzioni Lean Manufacturing sono elemento portante della proposta Allmag: linee di produzione, asservimento a bordo linea, prelievo ergonomico, kanban, soluzioni per il trasporto, identificazione prodotti e molto altro sono le applicazioni del sistema giunto-tubo. Per soddisfare le sempre piĂą numerose richieste del mercato di soluzioni per la logistica interna e la produzione, Allmag nel 2018 ha portato sul mercato una serie completa di nuovi prodotti in ottica Lean: una nuova ampia gamma di carrelli per il trasporto interno, supermarket a binari e sollevatori ergonomici.

La filosofia di queste soluzioni integrate è mantenere un flusso continuo dei materiali, sempre ben identificati, senza sprechi di tempo in gestione e una maggiore ergonomia.

Si parte da carrellini completamente personalizzati, per prodotti sempre in movimento. Diverse dimensioni, portate e personalizzazioni consentono di movimentare qualsiasi oggetto all’interno e all’esterno dell’azienda. Per la gestione dei flussi di materiali, sia interni che esterni, sono disponibili sistemi di carrelli-rimorchio, pallet, con e senza gabbia. Molto interessante e versatile è il sistema supermarket con binari a terra: modulare, facilmente implementabile nel tempo e molto semplice da assemblare. Con pochi elementi si possono organizzare in modo efficiente e con una visione chiara i materiali secondo i principi Fi-Fo e kanban. Data la sensibilità accumulata verso il tema dell’ergonomia, Allmag ha deciso di promuovere una nuova gamma di sollevatori, disponibili nelle versioni pneumatica ed elettrica: con un semplice gesto dell’operatore i materiali raggiungono l’altezza corretta di lavoro senza movimenti inutili e dannosi, migliorando la qualità e la resa del lavoro stesso. Anche in questo caso le macchine possono essere personalizzate per interagire con le diverse unità di carico ed esigenze, sia in termini di carichi che di disposizione.

 

Ti potrebbero interessare