Toyota Material Handling lancia la nuova gamma di carrelli Toyota Tonero Diesel a trasmissione idrostatica. In risposta alle richieste del mercato e per soddisfare le diverse esigenze di guida degli operatori, oggi esiste la possibilità di scegliere tra il sistema a trasmissione idrostatica e quello a trasmissione idrodinamica. Dapprima disponibile nei modelli della gamma Toyota Tonero diesel da 2.0 e 2.5 tonnellate, il sistema idrostatico – che rappresenta una nuova opzione per gli operatori che prediligono la tipologia di guida data da questo tipo di trasmissione – verrà gradualmente introdotto in tutta la gamma Tonero. Il nuovo Toyota Tonero idrostatico è un carrello progettato in Europa, potenziato da un motore Toyota costruito in Giappone e completato da una trasmissione idrostatica prodotta in Germania. Esso possiede le stesse potenti prestazioni e gli standard qualitativi di lunga durata caratteristici dell’intera gamma Toyota Tonero: una stabilità senza uguali grazie al Sistema Stabilità Attiva (SAS) integrato nel carrello e ad un basso centro di gravità, una eccellente visibilità a 360° che garantisce un maggiore livello di sicurezza durante la movimentazione delle merci ed una elevata affidabilità grazie al Toyota Production System (TPS).

USA, tassate le navi Made in China: come cambia lo scenario dello shipping
Gli USA hanno annunciato un piano per contrastare la predominanza cinese nei settori del trasporto marittimo e della cantieristica navale. Le nuove tasse ad hoc e restrizioni mirano a ridare slancio all’industria marittima americana e a disincentivare gli armatori ad essere dipendenti da forniture navali costruite in Cina. Le possibili ripercussioni sullo shipping […]