BCUBE ha acquisito Zeroquattro Logistica dal Gruppo Granarolo

Condividi

Il  Gruppo Granarolo e BCUBE hanno firmato l’accordo che finalizza l’acquisizione da parte di BCUBE di Zeroquattro Logistica S.r.l., focalizzata nella gestione delle attività logistiche nel settore Food.

“L’operazione, in linea con la strategia industriale della Società, consentirà al Gruppo Granarolo di concentrarsi maggiormente sui piani di sviluppo in Italia e all’estero che prevedono una forte spinta verso l’innovazione, diversificazione di prodotto e ampliamento della gamma”, ha commentato Gianpietro Corbari, Direttore Generale del Gruppo Granarolo.

L’acquisizione di Zeroquattro Logistica da parte di BCUBE è parte integrante del programma di espansione nel settore Consumer, in cui ha già realizzato progetti importanti. Con l’accordo  concluso, l’azienda entra in modo deciso nella logistica del Food, arricchendo la propria organizzazione di competenze, risorse e mezzi dedicati: oltre 150 persone, 8 piattaforme centrali e 32 transit point in Italia, dotati di celle frigorifere per servire quotidianamente i punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata.

La S.r.l. era stata scissa a inizio anno da Zeroquattro S.r.l., di cui Granarolo S.p.A. mantiene la proprietà.

Ti potrebbero interessare