Brivio & Viganò: la logistica passa per Pozzuolo Martesana

Condividi

Il nuovo Polo logistico del Gruppo Brivio & Viganò sorge a Pozzuolo Martesana, in un’area altamente strategica per quanti desiderano distribuire nel Nord Italia: la vicinanza a Milano e la prossimità allo snodo autostradale tra la Bre.Be.Mi. e la TEEM permettono di raggiungere in tempi brevi le maggiori città della Lombardia.
Oltre alle consegne dirette per le quali si avvale della flotta proprietaria, Brivio & Viganò ha consolidato da tempo un network di Partner leader a livello nazionale e specialisti delle consegne locali,a cui affida la distribuzione dei clienti che utilizzano il Polo Logistico per il cross docking.
La piattaforma riflette infatti l’approccio consulenziale che distingue il Gruppo sul mercato: la personalizzazione del servizio comprende le temperature (oltre 23.000 mq di celle di nuova generazione a temperatura variabile da -25 C° a positiva), l’organizzazione degli spazi e dei cinque livelli di stoccaggio e l’integrazione fra il WMS esistente e i software dei clienti, il tutto a garanzia di un’ottimale conservazione dei diversi prodotti a stock.
Anche le squadre di lavoro che operano all’interno del Polo Logistico sono specializzate e formate sulle specifiche attività dettate dalle temperature (gelo e fresco) e sul servizio richiesto dal Cliente: per questo motivo è prevista un’attività di formazione costante sia per gli operatori di magazzino, sia per gli addetti al customer service.
Il Polo Logistico di Pozzuolo Martesana è il riflesso della visione strategica del Gruppo Brivio & Viganò: porsi come Partner affidabile per i clienti dell’Industria e della GDO, crescendo nel segmento fresco e gelo per soddisfare il loro bisogno di nuovi spazi e agevolarne così lo sviluppo.

Ti potrebbero interessare