Carrelli elevatori Hyster: novità per aumentare l’efficienza operativa

Condividi

Hyster, leader mondiale nella produzione di macchine per la movimentazione dei materiali, distribuite in Italia da CLS, ha presentato nuove soluzioni per migliorare la facilità di guida e la precisione di manovra dei propri carrelli elevatori, e nuovi sistemi di pesatura in grado di ridurre le tempistiche di lavoro e migliorare l’efficienza operativa.

L’impegno volto a garantire il massimo delle prestazioni e una migliore usabilità dei carrelli elevatori orienta un rigoroso processo di ricerca e sviluppo in grado di incrementare l’efficienza e la sicurezza degli operatori e agevolare notevolmente le operazioni di movimentazione. Ecco le principali novità:

Facilità di azionamento
I carrelli Hyster con motore diesel della serie XT presentano nuovi elementi progettuali in grado di accrescere l’efficienza degli operatori. Concepiti per le operazioni quotidiane, la disposizione e la progettazione dei comandi e dei controlli di questi carrelli è stata studiata per agevolare l’attivazione o la disattivazione delle funzioni idrauliche da parte degli operatori che salgono e scendono continuamente dal carrello.
Importanti novità sono poi state introdotte anche sui carrelli con motore diesel della serie FT, con nuovi componenti che interagiscono per offrire massima praticità alla guida e una manovra ad altissima precisione.

Precisione di manovra
La progettazione dei carrelli controbilanciati elettrici Hyster® prevede un raggio di sterzata pari a zero, offrendo agli operatori maggiore facilità e spazio di manovra e accrescendone i livelli di efficienza.

Praticità di guida in retromarcia
Per ottimizzare il comfort e l’efficienza degli operatori anche nella guida in retromarcia, i carrelli elevatori Hyster sono caratterizzati da sottili montanti del tettuccio di protezione, ridotta altezza del
contrappeso e da una ben posizionata maniglia di appiglio posteriore con pulsante del clacson integrato. Il sedile girevole opzionale o, in alcuni casi, a rotazione completa, disponibile per i carrelli controbilanciati migliora ulteriormente le caratteristiche di visibilità e di comfort per l’operatore, consentendogli di lavorare con ancora maggiore efficienza.

Facilità di pesatura
Hyster Europe ha recentemente introdotto una nuova gamma di soluzioni di pesatura in movimento che consente agli operatori di pesare con precisione i carichi durante la movimentazione, piuttosto che trasportarli su bilance statiche, risparmiando tempo ed aumentando i livelli di efficienza operativa.

Soluzioni per applicazioni specifiche
Le nuove telecamere Hyster® contribuiscono ad accrescere la visibilità degli operatori, consentendo per esempio di eseguire con efficienza e precisione le operazioni di deposito dei prodotti sulle scaffalature più alte e offrendo una maggiore visuale nelle operazioni svolte in ambienti difficili.
Inoltre, Hyster Europe ha recentemente introdotto un sistema opzionale di estrazione laterale delle batterie installabile su diversi carrelli controbilanciati elettrici con portate sino a 3,5 tonnellate. Questo sistema può migliorare la produttività degli operatori semplificando le operazioni di sostituzione delle batterie in caso di interventi di ricarica o manutenzione.

Dì la tua sui carrelli elevatori e le batterie agli ioni di litio:
partecipa al nostro sondaggio!

Ti potrebbero interessare