Cedior sceglie GI.MA.TRANS per i trasporti a temperatura controllata ai Ce.Di. della GDO

Condividi

Cedior – centro multifunzionale ortofrutta – ha scelto di affidare al fornitore logistico GI.MA. TRANS la gestione delle consegne fino ai CE.DI. della GDO.

Esperienza e competenza

Nella sua piattaforma di Zelo Buon Persico, Cedior si occupa di movimentazione della merce, gestione delle scorte e degli ordini, controllo qualitĂ  e confezionamento di prodotti ortofrutticoli in packaging personalizzato con i brand Elisir, Cedioro e Lombardia Gerunda.

La piattaforma logistica Cedior di Zelo Buon Persico

La scelta dell’operatore GI.MA.TRANS come fornitore logistico è stata dettata soprattutto dalla sua trentennale esperienza di lavoro con la GDO, che assicura familiarità con l’operatività che caratterizza il settore, abituato a tempi serrati e consegne spesso in AxA.

Efficienza e rispetto dei tempi

Garantire un’efficiente movimentazione a temperatura controllata di frutta e verdura, infatti, significa soprattutto saper rispettare i tempi di consegna previsti: “Cedior rappresenta l’anello di congiunzione tra produzione e distribuzione, dove ci si prodiga al massimo per preparare per tempo i prodotti; a questo va poi aggiunta la scrupolosità della consegna finale, che si traduce in mezzi sempre impeccabili, organizzazione metodica dei viaggi e personale affidabile e coscienzioso, sia in ufficio sia al volante.

Con GI.MA.TRANS abbiamo trovato un partner serio e fidato per finalizzare i nostri sforzi e quelli dell’intera filiera” – Maria Angela Cugini, Responsabile Commerciale Cedior.

Cosa prevede la collaborazione

Attualmente, la collaborazione tra Cedior e GI.MA.TRANS prevede la movimentazione in media di 4 bilici refrigerati al giorno sul territorio nord-italiano per consegne in AxB, oltre all’aggiunta di ulteriori mezzi per le consegne in AxA (motrici o bilici a seconda dei volumi per le diverse piattaforme).

Gli ordini vengono preparati nel magazzino di Cedior dagli addetti alla produzione, grazie alle moderne linee di confezionamento presenti nella sede di Zelo Buon Persico (LO), e in seguito la merce viene caricata sui mezzi GI.MA.TRANS giĂ  predisposti alla temperatura corretta: i gruppi frigoriferi dei rimorchi e le unitĂ  frigo delle motrici, inoltre, sono tutti integrati con un sistema satellitare autonomo di ultima generazione che permette raffreddamento ottimale, monitoraggio della temperatura e soprattutto tracking da remoto.

Afferma Stefano Quarti – AD di GI.MA.TRANS: “In quanto operatori da 30 anni al servizio della GDO conosciamo bene la flessibilitĂ  richiesta dal settore ortofrutta; per questo ci impegniamo ad assicurare tempi di reazione rapidi e professionalitĂ  da parte dei pianificatori dell’ufficio traffico e dei nostri autisti che ogni giorno si presentano in Cedior”.

La scrupolosa selezione di Cedior nei confronti dei propri fornitori di logistica in outsourcing è anche alla base dei progetti futuri di crescita sul territorio nazionale: sebbene infatti la piattaforma logistica di Milano consegni già più di 50 milioni di kg di frutta e verdura nei supermercati, punti vendita locali e mercati rionali di 20 regioni italiane, la volontà dell’azienda è quella di aumentare la propria presenza nelle catene della GDO nel centro e sud Italia.

Ti potrebbero interessare