Il Cda di Interporto Padova Spa ha nominato la consigliera Chiara Manfreda al ruolo di vicepresidente, con il compito di affiancare il presidente Luciano Greco alla guida della società.
Manfreda: esperienza e competenza
Laureata in economia aziendale a Ca Foscari, Manfreda ha una lunga esperienza nel settore della logistica e da 16 anni ricopre il ruolo di Direttore Amministrativo e finanziario di Interporto Padova Spa. Supporta la Direzione Generale nell’ambito delle attività disviluppo societario, partecipando alla redazione dei piani pluriennali economico-finanziari. In passato ha ricoperto ruoli di responsabilità nella Società Nord Est Terminal Spa, e per Deloitte & Touch SpA ha lavorato alla revisione di bilanci civilistici e di bilanci consolidati di società industriali e commerciali di primo piano a livello nazionale.
“La grande esperienza della dott.ssa Manfreda sull’attività interportuale e, in particolare, sulla gestione economico-finanziaria di Interporto Padova e delle imprese logistiche saranno essenziali per affrontare le prossime sfide che attendono la nostra Società, dopo l’incorporazione del Consorzio ZIP e nella prospettiva di rafforzare la posizione di leadership a livello nazionale ed europeo, grazie a nuovi investimenti in innovazione tecnologica e organizzativa” – ha commentato il presidente dell’Interporto Greco.
Un piano di sviluppo ambizioso
“E’ una responsabilità che accetto con piacere per due ragioni: da una parte conosco bene Interporto Padova, la sua storia, la capacità che ha avuto di diventare una società leader a livello nazionale e internazionale e le significative prospettive di crescita e sviluppo a servizio sia del tessuto economico della nostra città, che delle imprese di tutto il nord est – ha dichiarato la neo Vicepresidente -.
Dall’altra so di poter contare sulla capacità e sulla passione di tutti i Consiglieri e di tutto il personale di Interporto Padova a partire dai dirigenti. Abbiamo un piano di sviluppo molto ambizioso che sarà molto bello trasformare in realtà in questo triennio”