ClearSky Smart: da JLG una nuova soluzione per la gestione delle flotte

Condividi
Con ClearSky Smart Fleet, JLG trasforma la telematica unidirezionale in una soluzione IoT bidirezionale che abilita un nuovo modo di gestione delle macchine da parte dei clienti

JLG Industries, Inc., azienda del gruppo Oshkosh Corporation attiva a livello globale nella produzione di piattaforme di lavoro aeree e sollevatori telescopici, ha lanciato sul mercato europeo ClearSky Smart Fleet, la prima piattaforma del settore per la gestione bidirezionale della flotta e l’interattività delle macchine.

Nuove funzionalità

Costruita come piattaforma IoT robusta e in continua evoluzione, la piattaforma è in grado di offrire nuove funzionalità nuovi modi per gestire operazioni economicamente più efficienti. La piattaforma è disponibile di serie sulla maggior parte delle nuove macchine e trasforma la telematica unidirezionale di base in una soluzione bidirezionale che consente alla macchina e all’utente di comunicare tra loro.

Telematica reinventata

Il sistema abilita un nuovo modo di lavorare, basato sulla digitalizzazione dei processi quotidiani, la localizzazione precisa delle macchine, le capacità di assistenza aggiuntiva per i mezzi e una logistica semplificata con Reti Automatizzate di Siti.

I clienti possono utilizzare la piattaforma tramite app per dispositivi mobili o portale web personalizzabile, integrato nel sito di e-commerce di JLG, Online Express, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Per coloro che hanno flotte miste, un feed di dati API avanzato consente di incorporare i dati ClearSky Smart Fleet nei sistemi telematici esistenti.

Semplificare la gestione delle macchine

 “JLG ha realizzato ClearSky Smart Fleet per aiutare i clienti a svolgere il proprio lavoro in modo più rapido ed efficace che mai, in modo da raggiungere nuovi livelli di produttività e redditività”, afferma James W Hahessy, Product Manager – Connected Solutions, JLG EMEA. “È una soluzione robusta, costruita da zero appositamente da JLG utilizzando il feedback dei clienti per soddisfare le loro esigenze. Con oltre 25 funzioni, renderà le loro attività di gestione della flotta più semplici ed efficienti”.

Ti potrebbero interessare