CLS (Gruppo Tesya) acquisisce Degrocar e amplia l’offerta dei carrelli elevatori con il marchio Mitsubishi

Condividi
Lino Tedeschi, presidente e amministratore delegato di gruppo Tesya

CLS, società del gruppo TESYA specializzata in soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e della logistica, ha siglato un accordo vincolante per acquisire la totalità delle quote della società a cui Degrocar – azienda distributrice per l’Italia di carrelli elevatori a marchio “Mitsubishi”, con un fatturato 2022 di 52 milioni di euro e oltre 3500 clienti –conferirà i principali asset aziendali.

A seguito del closing, da perfezionare entro il 31 dicembre 2023, CLS distribuirà sul mercato i carrelli elevatori elettrici, diesel e da magazzino di Mitsubishi, integrando così in modo significativo l’offerta attuale.

Crescita nel mercato dei carrelli elevatori

Lino Tedeschi, presidente e amministratore delegato di gruppo Tesya

“Questa operazione ci garantirà una presenza ancora più ampia e con maggiori prospettive di crescita nel mercato dei carrelli elevatori, che intendiamo continuare a scalare raggiungendo una quota di mercato del 10% entro i prossimi 4 anni” – commenta Lino Tedeschi, Presidente e CEO del Gruppo TESYA.

“Tra i servizi offerti dal nostro Gruppo il noleggio e le soluzioni logistiche innovative rappresentano i business che mostrano le più incoraggianti previsioni di sviluppo. Entro il 2025 vogliamo diventare il fornitore di riferimento per soluzioni intralogistiche intelligenti, all’avanguardia e ad alto valore aggiunto nell’Europa occidentale”.

Rinnovamento della gamma

“L’acquisizione ci consentirà di avere un maggior rinnovamento di gamma e tempistiche rapide di fornitura. Le nuove attrezzature ci aiuteranno a sviluppare proposte flessibili che si adattano ad ambienti lavorativi in continua evoluzione con soluzioni dinamiche e innovative. Tra gli investimenti legati alla flotta e quelli rivolti allo sviluppo, nei prossimi due anni prevediamo di investire oltre 30 milioni di euro: vogliamo rafforzare il nostro posizionamento di leader in soluzioni integrate ad alto valore aggiunto per il miglioramento dei processi di movimentazione dei materiali”, ha dichiarato Paolo Vivani, Amministratore Delegato di CLS.

“Anche in qualità di futuro Amministratore Delegato della società che nascerà e che sarà acquisita da CLS, metto a disposizione la mia esperienza e quella qualificata maturata dai miei preziosi collaboratori, operando in sinergia con il personale e i collaboratori di CLS, dei quali abbiamo già potuto apprezzare professionalità e competenza, al fine di contribuire ad un ulteriore significativo incremento a breve delle quote di mercato dei carrelli elevatori a marchio Mitsubishi” – ha commentato commenta Giuliano De Grossoli, Presidente e CEO di DEGROCAR.

Ti potrebbero interessare