Una nuova gamma di sensori di spostamento laser 3D, frutto dell’unione di un controller di visione e di nuovi e potenti strumenti 3D: a pochi mesi dal DS 1000, il sensore capace di leggere in 3D, Cognex Corporation presenta i sensori DS1050, DS1101 e DS1300, in grado di gestire una gamma incredibilmente ampia di applicazioni 3D che richiedono risoluzione elevata e intervalli di misurazione rilevanti.
Tutti i prodotti della serie DS1000 vengono forniti da Cognex Corporation insieme al nuovo controller di visione Cognex VC5, in grado di controllare fino a quattro sensori 3D e gestire le comunicazioni all’interno dello stabilimento produttivo. Al suo interno è preinstallato Cognex Designer™, un nuovo software facile da configurare che semplifica lo sviluppo di applicazioni 3D e la creazione di interfacce grafiche per gli utenti logiche e professionali.
Ma non è tutto: la serie DS1000 offre un’ampia scelta di strumenti di visione avanzati. Oltre agli strumenti di visione 2D collaudati PatMax®, IDMax® e OCRMax™, presenta ora strumenti come altezza 3D, adattamento del piano, angolo da piano a piano, volume e sezione trasversale. Una combinazione che consente alla serie DS1000 di eseguire praticamente qualsiasi ispezione 3D, con misurazioni precise su grandezze inferiori al micron e applicazioni di presenza/assenza e OCR indipendenti dal contrasto.
Soddisfatto il Vice President e Business Unit Manager prodotti di visione: “I nostri nuovi sensori 3D consentono ai clienti di sfruttare i vantaggi dei migliori strumenti di visione 2D e 3D di Cognex con risoluzioni più elevate e campi visivi più ampi. Inoltre il software Cognex Designer trasforma i requisiti di visione industriale più complessi in soluzioni facili da mantenere e semplifica la creazione e lo sviluppo di soluzioni complete per le applicazioni 3D più impegnative senza l’assistenza di un programmatore esperto“.