Collegamento fra Malpensa e Hong Kong con DHL Express Italy

Condividi
Nazzarena Franco, CEO di DHL Express Italy

Dopo Lipsia e Cincinnati, l’Hub Internazionale di DHL Express Italy a Malpensa completa il suo scacchiere intercontinentale, offrendo ai propri clienti un accesso privilegiato al mercato asiatico.

DHL Express Italy, leader mondiale nel trasporto espresso internazionale, dopo il volo diretto su Lipsia e Cincinnati, ha annunciato il nuovo collegamento diretto, con 5 voli settimanali, tra l’aeroporto di Milano Malpensa e quello di Hong Kong, terzo hub globale del Network di DHL Express che gestisce circa il 20% dei volumi delle spedizioni internazionali.

Il primo volo è decollato alle 02.10 del 3 aprile, giusto qualche settimana fa, per poi entrare subito a pieno regime coi nuovi piani di trasporto aereo. E’ partito dal principale scalo lombardo per raggiungere dopo circa dodici ore quello asiatico con un Boeing 777F, aeromobile di ultima generazione che, grazie alla sua tecnologia a basso consumo di carburante ed una capacità di carico utile massimo di 102.010 chilogrammi, si integra perfettamente nell’obiettivo di sostenibilità del Gruppo DHL di raggiungere le zero emissioni entro il 2050. 

Il ruolo centrale dell’hub di Malpensa per DHL

A livello mondiale, la flotta di aerei di DHL Express può contare su 295 velivoli di proprietà che sono in grado di compiere un totale di 2300 voli giornalieri e complessive 288 milioni di spedizioni annue.

“L’Hub di Malpensa continua ad avere un ruolo sempre più centrale nella strategia di DHL Express”, afferma Nazzarena Franco, CEO DHL Express Italy. “Inaugurato nel 2021, il nostro Hub internazionale conta oggi ben 58 movimenti aerei giornalieri e un sorter di ultima generazione in grado di processare più di 38.000 pezzi all’ora. Una efficienza che ci permette di supportare la crescita oltre confine del tessuto imprenditoriale italiano e delle PMI che ne rappresentano il cuore pulsante”.

“L’Asia ospita alcuni dei mercati in più rapida crescita al mondo e la posizione strategica del nostro Hub di Hong Kong apre le porte a molte opportunità per le imprese italiane che vogliono espandere il proprio business in questa parte del mondo. Basti pensare che l’area dell’APEC contribuisce per il 10% del valore di mercato dell’export italiano. Con questo nuovo volo diretto saremo in grado di connettere in maniera sicura e affidabile tutte quelle aziende che vorranno espandersi nel territorio asiatico”.

Ti potrebbero interessare