Contenitori Bito in mille modelli

BITO produce più di 1000 modelli standard di cassette per stoccaggio, movimentazione e distribuzione.

In applicazione ai principi di logistica snella, molti clienti dell’azienda adottano il sistema Milk–run con i loro fornitori, ai quali mandano il materiale in conto lavorazione utilizzando i contenitori BITO.

Questo consente di utilizzare sempre e solo un unico contenitore per la movimentazione interna, ma anche per i flussi inbound ed outbound, e nella gestione della reverse logistic.

Sono disponibili soluzioni diverse, a seconda delle specifiche esigenze:

Serie XL, disponibile con base 200×150, 300×400, 600×400 e 800x600mm, altezza da 120 a 520mm e molti optional, tra cui slitte di inforcamento, finestre di prelievo, coperchi e sigilli.

Serie KLT, disponibile con base 300×400 e 600×400 mm, altezza da 220 a 420mm. È particolarmente adatta alla movimentazione di piccoli componenti.

-Serie SL ad alta portata, disponibile con base 800x600mm e in due altezze, 420 e 620mm, la cui portata dinamica è di 500 Kg e statica di 500. È possibile averle anche con slitte di inforcamento e finestra di prelievo sia sul lato lungo o sul lato corto.

Serie EQ, abbattibile, con base 600x400mm e disponibile in 2 altezze.

Tutte queste soluzioni hanno pareti perfettamente lisce e facili da pulire. L’uso di unità di carico riutilizzabili e impilabili consente la standardizzazione dei lotti ed una migliore gestione dei flussi. Per una questione di costi, le aziende preferiscono aderire ai principi del just in time, dove la logistica diventa la chiave di volta per consegnare i prodotti finiti nei tempi richiesti dal mercato, ma anche per consentire alla produzione il corretto e tempestivo approvvigionamento.

Tutti i contenitori BITO possono essere dotati di etichette e/o codici a barre per una gestione kanban ed e-kanban, finalizzata a monitorare puntualmente il livello delle scorte e garantire continuità nell’approvvigionamento delle diverse aree della produzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.