Contenitori Jcoplastic: una risorsa capace di creare valore

Condividi
Jcoplastic detiene una posizione di spicco nella progettazione e produzione di contenitori in polietilene ad alta densità. I punti di forza? Alta qualità dei prodotti e un’offerta diversificata

Nata nel 1963, oggi leader in Italia, negli ultimi venti anni l’azienda campana Jcoplastic ha affiancato agli stabilimenti storici di Battipaglia e Potenza unità produttive all’avanguardia in nord Italia, Spagna, Francia, Austria, Grecia e Turchia, le quali assicurano al gruppo una posizione di primo piano in Europa e nel mondo.

Significative partnership di distribuzione completano il quadro che delinea un posizionamento competitivo e fanno del Gruppo Jcoplastic una realtà radicata nel mercato globale, al quale offre soluzioni rapide, di qualità, e a costi competitivi.

Il settore dei contenitori in plastica è ormai molto vasto, motivo per cui l’azienda nel tempo ha diversificato la sua gamma di prodotti, aprendo nuovi mercati da servire con impianti delocalizzati.

Attenzione alla sostenibilità

Jcoplastic, da sempre attenta alle tematiche ambientali, adotta il modello di Economia Circolare utilizzando anche fonti energetiche di tipo rinnovabile (fotovoltaico) e di tri generazione con recupero di calore con ciclo ad assorbimento termico.

L’azienda completa il suo impegno per l’ambiente proponendosi come recuperatore autorizzato di beni in HDPE a fine vita, riciclando questo materiale tramite l’utilizzo di moderni macchinari atti al lavaggio ed alla macinazione, per poi essere successivamente utilizzato in percentuali opportune durante lo stampaggio ad iniezione dei semilavorati.

Il Sistema di Gestione Integrato Jcoplastic si applica alle attività di progettazione e produzione di manufatti in HDPE mediante le fasi di stampaggio ed assemblaggio, e riesce a soddisfare le esigenze di svariati settori: dall’industria all’agricoltura, dall’ecologia fino all’edilizia.

All’interno di ciascuna divisione, ogni prodotto viene offerto in una serie di modelli che rispondono a specifiche richieste del cliente: colore, formato, dimensione/capacità volumetrica, accessori opzionali, personalizzazioni.

Contenitori ideali per la Lean Logistics

Nell’ambito industriale, i contenitori Jcoplastic sono sempre più utilizzati nella logistica di tutti i settori non solo per lo stoccaggio in magazzino ma anche per la movimentazione e la distribuzione della merce tra i vari centri logistici. Fondamentali quindi per la “Lean Logistics” utilizzata oggi più che mai da tutte quelle aziende che operano secondo il Lean Thinking: meno sforzi, meno risorse, meno spazio, meno sprechi (e costi) e in meno tempo.

I contenitori Jcoplastic sono in grado di facilitare efficacemente le operazioni di logistica, facendo risparmiare tempo, denaro e garantendo la buona riuscita di qualsiasi spedizione. Si adattano a qualsiasi esigenza, rendendo più dinamica la gestione della merce.

Per lo stoccaggio e la movimentazione

Sono la soluzione ideale per lo stoccaggio e la movimentazione anche di quel materiale che richiede pronta reperibilità nei magazzini e nei reparti di produzione e montaggio. Oltre a migliorare la logistica del magazzino promuovono sostenibilità ambientale, fondamentale per il futuro di tutti. I contenitori, infatti, sono infinitamente riutilizzabili e resistenti all’usura.

Lavabili, leggeri, riciclabili, impilabili, accatastabili, sicuri, certificati, per carichi leggeri e pesanti, questi prodotti sono una risorsa capace di creare valore.

Ti potrebbero interessare