Con il decreto di autorizzazione del Giudice Delegato del Tribunale di Milano datato 26 Luglio 2023, Graflex Srl si è aggiudicata l’affitto di azienda di Misa Automazione Srl, comprensivo delle tecnologie e del brand COIL, produttore di porte rapide ad avvolgimento e impacchettamento verticale, di porte a battenti flessibili e rigide, di tunnel e coperture in PVC.
Raggiunto l’accordo anche con i sindacati, questa operazione permette la preservazione dei posti di lavoro di tutto il personale, precedentemente impiegato da Misa Automazione Srl.
Continuità di impresa e di produzione
La manovra assicura continuità d’impresa e quindi di produzione nel sito COIL, localizzato a Rho, in provincia di Milano, mantenendo invariata la qualità dei prodotti e la commercializzazione in Italia e all’estero, di tutto il catalogo di porte COIL.
Saranno inoltre garantite le forniture di ricambi originali e saranno salvaguardati tutti i contratti e gli ordini già in essere con i clienti di Misa Automazione, senza interruzioni o modifiche.
“Questa importante e significativa operazione è per me una vera sfida e un orgoglio allo stesso tempo” – dichiara Franco Grande, Amministratore Unico di Graflex srl -.
Strategia e controllo
“Ho iniziato a lavorare come operaio, lavorando in fabbrica, proprio nell’azienda COIL spa, nel lontano 1988 dove ho imparato l’importanza del lavoro di squadra e del sacrificio personale.
Ho avuto la fortuna di avere un valido modello di lavoro e di imprenditorialità, dalla proprietà di allora, che mi ha ispirato nel mio percorso professionale e in seguito di imprenditore.
Sono convinto che attraverso una strategia ben pianificata e l’utilizzo delle giuste risorse, saremo in grado di garantire la continuità a questo brand ed avviarlo verso una rinnovata fase di successo.”
Servizio e ampiezza di gamma
Dal 1959, Coil è sinonimo di chiusure per l’industria e il commercio e sono diverse le linee di produzione, per soddisfare le esigenze dell’edilizia industriale e commerciale, con migliaia di porte installate.
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore delle assistenze e manutenzioni di chiusure tecniche, Graflex può contare oggi su un organico di 48 persone, oltre 50 centri di assistenza tecnica distribuiti in Italia, un sito di logistica e di servizi di 3.000 mq al quale si aggiunge oggi il sito produttivo COIL di 6.000 mq.