Da Panasonic Tablet e Tablet palmari fully rugged ideali per l’utilizzo in Logistica

Condividi

Con Toughpad e Toughbook, Panasonic si propone come riferimento nella logistica, per garantire alle aziende che operano in questo settore una migliore razionalizzazione dei processi, maggiore accuratezza, tempi di consegna rapidi, aumento dell’efficienza e ritorno sull’investimento.

L’offerta Panasonic per la logistica comprende una gamma di tablet e tablet palmari fully rugged con sistema operativo Windows o Android, di diverse dimensioni: dai 4.7’’ dei tablet palmari Toughpad FZ-F1 e FZ-N1 ai 10’’ dei tablet Toughpad FZ-G1 e FZ-A2, passando per i 7’’ dei tablet Toughpad FZ-M1 e FZ-B2.

I tablet palmari Toughpad FZ-F1

I Toughpad FZ-F1 e FZ-N1, in particolare, sono tablet palmari fully rugged da 4.7’’ tra i più leggeri al mondo, dotati rispettivamente di sistema operativo Windows 10 IoT Mobile Enterprise e AndroidTM 5.1.1. Tra le loro caratteristiche distintive, la trasmissione voce e dati 4G LTE/3G, il display multi-touch capacitivo leggibile alla luce del sole e progettato per l’utilizzo anche sotto la pioggia o con i guanti, e la certificazione IP67 per la resistenza a polvere e acqua. Inoltre, tra le innovazioni più importanti introdotte da Panasonic con questi due modelli, spicca il lettore barcode posteriore 1D/2D integrato, che promette di rivoluzionare gli standard per il settore della logistica. Il lettore è infatti caratterizzato da una particolare angolazione che permette di non piegare il gomito o il polso per utilizzare il lettore. Questo facilita l’uso con una sola mano, riduce il rischio di disturbi da lavoro agli arti superiori e non impedisce di leggere sul display anche durante la scansione, garantendo massima rapidità in qualsiasi tipo di operazione. Secondo la ricerca Scanning Pain For No Gain, condotta da Opinion Matters e commissionata da Panasonic Business, l’innovativo lettore di codice a barre dei Toughpad FZ-F1 e FZ-N1, in combinazione con la penna di precisione opzionale, sarebbe in grado di migliorare la produttività della scansione anche del 12%.

I modelli Toughpad FZ-F1 e FZ-N1

I Toughpad handheld FZ-F1 e FZ-N1 sono dotati di processore Qualcomm® SnapdragonTM Quad-core con 2GB di RAM e 16GB di Flash storage; dispongono inoltre di WiFi, Bluetooth e NFC e di fotocamera posteriore da 8MP e frontale da 5MP, per acquisire documenti e per l’utilizzo come webcam, nonché porta USB, slot per micro SD e doppio slot per micro SIM. Resistono a cadute da 1,8 metri di altezza e sono in grado di supportare qualsiasi turno di lavoro grazie alla batteria standard che offre fino a 8 ore di operatività continua e ad una batteria supplementare opzionale, che ne assicura fino a 16.

 

 

Ti potrebbero interessare