Tra le più importanti filiere agroalimentari italiane, quella lattiero-casearia sarà al centro dell’appuntamento Dairy Expo Tech che si terrà il 5 e 6 dicembre a Piacenza Expo.
Una mostra convegno nata per favorire lo sviluppo del settore mostrando agli imprenditori e ai manager del comparto le soluzioni per superare le sfide che la filiera deve affrontare: la sostenibilità, la digitalizzazione, la formazione e la carenza del personale, l’efficienza produttiva, la redditività ecc.
Sfide che possono essere superate solo con una visione d’insieme orientata alla crescita e con la conoscenza delle innovazioni tecnologiche che il mercato offre.
Il convegno di presentazione a Piacenza
Di questo e molto altro si parlerà durante il convegno di presentazione dell’evento “Tendenze di mercato in Italia e in Europa e il ruolo della tecnologia nella filiera lattiera-casearia“, che si svolgerà martedì 18 giugno alle 15 presso la Sala Consigliare del Comune di Piacenza in Piazza Cavalli.
Le novità, gli scenari di mercato e le tendenze future saranno discussi da:
- Katia Tarasconi, sindaca di Piacenza;
- Vincenzo Colla, assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione e relazioni internazionali Regione Emilia-Romagna;
- Giancarlo Pedretti, presidente Fedagri Confcooperative, Piacenza;
- Mirco De Vincenzi, Senior Analyst – Dairy CLAL;
- Alberto Lancellotti, Senior Analyst – Dairy and Supply Chain inputs CLAL;
- Giuseppe Cavalli, presidente Piacenza Expo;
- Ivo Nardella, presidente di Senaf e del Gruppo Tecniche Nuove;
- Emilio Bianchi, direttore generale di Senaf.