Search
Close this search box.

Datalogic e SMI uniscono le forze

Condividi
Imbottigliamento SMI con i sensori Datalogic
Imbottigliamento SMI con i sensori Datalogic
Imbottigliamento SMI con i sensori Datalogic

Datalogic e SMI uniscono le forze in una partnership dal sapore tutto italiano: da appena una manciata di giorni è stato annunciato l’accordo per l’impiego esclusivo di sensori Datalogic nella realizzazione delle macchine per l’imbottigliamento e l’imballaggio. Grazie alla nuova collaborazione,  i sensori del leader mondiale bolognese nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale  saranno applicati a macchine che imbottigliano e imballano i prodotti Carlsberg, Coca Cola, Danone, Diageo, Inbev, Heinz, Heineken,Nestlè,  PepsiCo,  SABMiller e Unilever.

L’accordo fra i due colossi prevede anche l’avvio di un percorso comune per lo sviluppo di soluzioni nuove che si avvicinino sempre di più alle esigenze dei clienti finali e del mercato di riferimento. Tra i prodotti che Datalogic fornirà a SMI si evidenziano sensori induttivi serie IS, sensori fotoelettrici tubolari M18 serie S15, sensori a forcella SR21, sensori miniatura S3Z, sensori compatti S8, amplificatori a fibra ottica S7 e sensori ultrasuoni US18.
 ”Siamo orgogliosi di aver concluso una partnership con SMI, un’azienda consolidata e innovativa – ha commentato  Romano Volta, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Datalogic – Ricordo che Datalogic è un’azienda in grado di proporre un’offerta estremamente vasta per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e partner, sia nel settore dell’automazione industriale che in quello dell’acquisizione automatica dei dati”. Soddisfatto dell’accordo raggiunto anche Pietro Volpi,  Responsabile Uff. Marketing del Gruppo SMI: ““La collaborazione con partner italiani di comprovata fiducia come Datalogic è uno dei fattori chiave che ci permettono di fornire soluzioni e sistemi ad avanzato contenuto tecnologico, che assicurano affidabilità, flessibilità e risparmio energetico, ai nostri clienti presenti in oltre 130 Paesi del mondo; del resto, la continua innovazione è uno dei capisaldi sui cui da quasi 30 anni il Gruppo SMI costruisce il proprio successo”.

Ti potrebbero interessare