Dematic introduce una soluzione goods-to-person avanzata

Condividi
Dematic introduce una soluzione goods-to-person avanzata

Dematic introduce una soluzione goods-to-person avanzataDematic introduce una soluzione goods-to-person che ottimizza le elevate potenzialità del sistema di stoccaggio/buffering multishuttle grazie alla funzione brevettata inter-Aisle Transfer.

Dematic, leader globale di tecnologia automatizzata integrata, software e servizi per ottimizzare la supply chain, introduce una soluzione modulare e chiavi in mano goods-to-person (GTP) in grado di fornire un motore di evasione ordini più intelligente, rapido ed ergonomico.

Tutti i vantaggi della soluzione good-to-person di Dematic

A beneficiare della soluzione Dematic saranno tutti quei settori in cui sia necessario gestire un elevato numero di articoli (come ad esempio il settore dei ricambi auto, dell’elettronica, dei cosmetici). Il design dinamico e compatto e in grado di gestire il processo di formazione ordini in modo accurato trasportando rapidamente gli articoli prelevati alle postazioni di picking in cui gli operatori lavorano in condizioni ergonomiche. Ciò consentirà agli utilizzatori di velocizzare le spedizioni riducendo le finestre di consegna, migliorando la linea di cut-off degli ordini e ampliando i servizi proposti ai propri clienti.

I vantaggi della soluzione Dematic GTP vanno ben oltre le sole dimensioni compatte permettendoanche facile scalabilità grazie al design modulare. La soluzione è un sistema pre-ingegnerizzato che può essere facilmente implementato in un impianto greenfield o brownfield come sistema stand-alone o integrato in una soluzione più ampia.
La workstation multifunzione Dematic può supportare un’ampia varietà di funzioni tra cui il travaso tra unità di stoccaggio (decanting), il rifornimento, il prelievo e l’imballaggio (packing) garantendo in ogni fase precisione e rapidità di esecuzione.

Il sistema favorisce un gestione agile dell’inventario permettendo di trasferire dinamicamente le unità di stoccaggio tra corridoi adiacenti grazie all’utilizzo della funzione denominata  iAT (inter Aisle Tranfer – brevetto esclusivo di Dematic). Tale funzione è fondamentale per pre-allocare gli ordini nei corridoi del sistema Multishuttle agevolando la sequenzializzazione delle unità di movimentazione in fase di prelievo.
L’intero sistema è gestito da un software di ultima generazione denominato Dematic iQ che consente di aggiornare l’inventario in tempo reale, spostando il prodotto giusto nel posto giusto al momento giusto, fornendo al contempo il monitoraggio KPI per operazioni trasparenti.

 

Tag:

Ti potrebbero interessare