Dematic mette i clienti e le loro esigenze al centro dell’attenzione in occasione della sua partecipazione alla fiera di Stoccarda, LogiMAT, dal 31 maggio al 2 giugno, trasformando il suo stand in un’esperienza unica ed interattiva.
L’azienda presenterà 15 showcase dove l’innovazione potrà essere sperimentata dal vivo con l’aiuto di configurazioni 3D, tour a 360° e realtà aumentata. Questo approccio consente di visualizzare, testare e controllare a distanza oppure in loco soluzioni di magazzino specifiche e completamente automatizzate.
Padiglione 1, stand B37
Con un nuovo messaggio, #bringiton, Dematic vuole incoraggiare i visitatori dello stand e i clienti a utilizzare le nuove soluzioni per il flusso di materiali per beneficiare delle opportunità che consentono di ottenere un vantaggio competitivo. Dematic intende affiancare le sfide che i clienti del settore intralogistico si trovano ad affrontare, dimostrando così di essere un partner di primo piano in grado di fornire le soluzioni più adatte. Lo stand Dematic a due piani si trova nel padiglione 1, allo stand B37.
Le sfide principali
L’azienda ha identificato le sfide principali che il settore sta attualmente affrontando, come il superamento della carenza di personale e dei vincoli di spazio, il raggiungimento di tempi di consegna affidabili nonostante la carenza di materie prime, l’affidabilità della pianificazione per i costi di progetto, il cambiamento del comportamento dei consumatori e le ulteriori iniziative di digitalizzazione.
Bernard Biolchini ha aggiunto: «Negli ultimi due anni, molti parametri operativi sono cambiati e richiedono una nuova mentalità e una profonda comprensione delle esigenze dei nostri clienti. A LogiMAT vogliamo affascinare i nostri visitatori con nuovi approcci e presentarli in modo straordinario». Il manager di Dematic ha inoltre ricordato che i clienti avranno anche l’opportunità di incontrare molti dei dirigenti della regione EMEA, che ha subito un nuovo allineamento all’inizio del 2022 per soddisfare meglio le esigenze dei clienti locali con l’esperienza globale di Dematic.
Ispezione visiva a distanza
Oltre alle rivoluzionarie soluzioni per l’e-commerce, per l’evasione di casse miste, per lo stoccaggio di pallet e per l’automazione mobile, Dematic ha in programma di presentare alla fiera il suo nuovo servizio di ispezione visiva a distanza per le apparecchiature intralogistiche. Il servizio è in grado di ridurre significativamente il tempo e l’impegno necessari per la manutenzione, senza tuttavia compromettere la qualità. Controlli di sicurezza regolari e ispezioni visive possono essere eseguiti con l’aiuto di droni. Dematic effettuerà voli di droni dal vivo presso la sua sede tedesca di Heusenstamm, vicino a Francoforte, in occasione della LogiMAT. Dematic intende anche dimostrare l‘uso di un gemello digitale per la manutenzione predittiva. «Con un gemello digitale, possiamo anche eseguire un controllo dello stato di salute del software con dashboard interattivi, vetrine digitali e applicazioni VR, che aiutano a ridurre tempi e costi per il cliente durante la manutenzione», afferma Hardenacke.