DHL crea un nuovo Gateway all’aeroporto di Venezia

Condividi
VNZ POLO DHLUn anno di lavoro per creare un nuovo Gateway e potenziare la presenza di DHL Express nel Nord Est. Il leader mondiale nel trasporto espresso internazionale e SAVE, la società di gestione degli aeroporti di Venezia e Treviso, hanno sottoscritto un accordo che prevede la costruzione di un nuovo polo logistico di ultima generazione presso l’aeroporto di Venezia Marco Polo Tessera.
Il cantiere inizierà a inizio 2017 e sarà chiuso nel primo trimestre del 2018: il Gateway destinerà 5.295 metri quadrati  al magazzino per le operazioni di smistamento e 2.695 agli uffici e diventerà il gate d’accesso per tutte le merci internazionali del Nord Est, un’area cruciale per l’economia italiana e in espansione verso i mercati internazionali. Un sistema di smistamento all’avanguardia consentirà di rendere ancora più efficiente la movimentazione delle merci, triplicando la capacità attuale con attrezzature ed equipment sofisticati  e conformi agli standard più avanzati.
“Il nostro obiettivo è garantire il miglior servizio attraverso la continua ricerca di innovazione per i nostri clienti – ha dichiarato Alberto Nobis, amministratore delegato  di DHL Express Italy – L’espansione a Venezia è destinata a gestire le future crescite e far assumere a questo gateway un ruolo ancora piĂą strategico rispetto alla missione di servire il mercato italiano”.  Ed Enrico Marchi presidente di SAVE ha aggiunto. “Il progetto rafforza  il rapporto di partnership  da tempo instaurato con DHL: Il nuovo gateway rappresenta un investimento molto importante per l’aeroporto di Venezia e ne sostiene il ruolo di centralitĂ  per la gestione delle merci e per l’economia di un territorio proiettato su mercati internazionali”.
Il nuovo Gateway fa parte di una serie di investimenti che DHL Express realizzerĂ  in Italia nei prossimi cinque anni per un impegno di circa 350 milioni di euro, per garantire il miglior servizio attraverso la continua ricerca di innovazione per i Clienti in Italia e nel mondo.
Tag:

Ti potrebbero interessare