DHL Express Italy è Great Place to Work per il quarto anno consecutivo

Condividi
Nazzarena Franco, CEO di DHL Express Italy

Per il quarto anni consecutivo, DHL Express Italy è stata premiata da Great Place to Work Italia tra le 60 migliori aziende per cui lavorare.

La società specializzata nel trasporto espresso internazionale è risultata al 5° posto in questa speciale classifica, nonché l’unica tra le imprese del settore trasporti e logistica ad essere stata selezionata dalla società globale di consulenza nell’analisi di clima aziendale.

I dipendenti dell’azienda sono stati intervistati direttamente da Great Place to Work e hanno potuto esprimersi liberamente sulle politiche aziendali dedicate al benessere e alla sicurezza delle persone, i cui giudizi positivi hanno determinato l’importante risultato.

Persone al centro

“Un riconoscimento, questo, che arriva dalle nostre persone che, ogni giorno, lavorano e insieme creano un Great Place to Work. Il merito di questo prestigioso risultato è tutto loro, delle migliaia dipendenti di DHL Express Italia. ” ha dichiarato Nazzarena Franco, CEO DHL Express Italy.

Nazzarena Franco, CEO di DHL Express Italy

“Essere un Great Place to Work è anche un impegno concreto che prendiamo nei confronti dei nostri Team, dei Clienti e dei Talenti che vogliono entrare a far parte della nostra organizzazione.

Un percorso continuo

“E’ un percorso continuo, che coinvolge tutti – aggiunge Franco – e che si compie in concreto nelle aree di attenzione al prossimo legate alla: sicurezza, benessere mentale e fisico, equità e imparzialità, ed opportunità di ascolto e condivisione delle proprie opinioni”

Sono molteplici i progetti di DHL Express Italy in questa direzione. Da un piano di formazione di 18 mesi dedicato ai people leader ai programmi di sviluppo dei talenti sia per junior sia per senior, ai progetti di mentoring al femminile, al supporto offerto a chi intende impegnarsi in iniziative di volontariato, ad una piattaforma online dedicata al benessere mentale ed emotivo.

 

Ti potrebbero interessare