Search
Close this search box.

DKV BOX ITALIA supera i test approfonditi di AISCAT

Condividi

Lo sviluppo del DKV BOX ITALIA di DKV  Euro Service, un nuovo sistema di pagamento dei pedaggi sulle strade italiane,   è giunto a una fase importante grazie al superamento dei test di conformità e idoneità previsti dalla Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori (AISCAT).

Il superamento del test è un passo importante per poter presentare nel Bel Paese le On Board Unit, che sono basate su tecnologia a onde corte e permetteranno di identificare automaticamente i veicoli e il pagamento dei pedaggi sulle autostrade italiane.

DKV è ora ufficialmente autorizzata a avviare test bilaterali sugli OBU e sulle interfacce con le società autostradali in Italia. Si prevede che DKV BOX ITALIA verrà introdotto sul mercato nel secondo semestre 2017.

Tag:

Ti potrebbero interessare

Caos doganale negli Stati Uniti: dazi vs settore delle spedizioni

Negli Stati Uniti l’aumento dei controlli doganali, insieme all’eliminazione della soglia de minimis, rischia di provocare ritardi senza precedenti e sta costringendo aziende di logistica e spedizioni a rivedere le proprie strategie […]

La Supply Chain dei semiconduttori si scopre fragile

La politica commerciale avviata dall’amministrazione degli Stati Uniti e la Cina rischia di avere effetti profondi sulla supply chain globale dei semiconduttori, un settore essenziale per l’innovazione tecnologica, nonché uno degli obiettivi non dichiarati delle strategie geopolitiche delle due superpotenze […]