Search
Close this search box.

DKV BOX ITALIA supera i test approfonditi di AISCAT

Condividi

Lo sviluppo del DKV BOX ITALIA di DKV  Euro Service, un nuovo sistema di pagamento dei pedaggi sulle strade italiane,   è giunto a una fase importante grazie al superamento dei test di conformità e idoneità previsti dalla Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori (AISCAT).

Il superamento del test è un passo importante per poter presentare nel Bel Paese le On Board Unit, che sono basate su tecnologia a onde corte e permetteranno di identificare automaticamente i veicoli e il pagamento dei pedaggi sulle autostrade italiane.

DKV è ora ufficialmente autorizzata a avviare test bilaterali sugli OBU e sulle interfacce con le società autostradali in Italia. Si prevede che DKV BOX ITALIA verrà introdotto sul mercato nel secondo semestre 2017.

Tag:

Ti potrebbero interessare

USA, tassate le navi Made in China: come cambia lo scenario dello shipping

Gli USA hanno annunciato un piano per contrastare la predominanza cinese nei settori del trasporto marittimo e della cantieristica navale. Le nuove tasse ad hoc e restrizioni mirano a ridare slancio all’industria marittima americana e a disincentivare gli armatori ad essere dipendenti da forniture navali costruite in Cina. Le possibili ripercussioni sullo shipping […]

Cina-Europa, accordo strategico per la Logistica dei veicoli finiti

Un nuovo passo verso una maggiore efficienza e cooperazione internazionale nel settore della logistica dei veicoli finiti (FVL) è stato compiuto con la firma di un Accordo di Cooperazione Strategica tra l’Associazione Europea di Logistica dei Veicoli (ECG) e la China Automotive Logistics Association (CALA). Gli impatti sui mercati […]