E’ CHEP il best supplier di Sofidel

Condividi

Il “Supplier Sustainability Award” di Sofidel, leader mondiale nella produzione di carta per uso igienico e domestico, è stato assegnato a CHEP Italia per la categoria Logistic Services.

Un premio, quello promosso da Sofidel, che ha l’obiettivo di incentivare e diffondere e  valorizzare le best practice e le azioni di miglioramento realizzate dai fornitori in ambito di sostenibilità ambientale e sociale.

Le oltre 300 aziende fornitrici del Gruppo sono state valutate secondo il TenP, lo strumento costruito sulla base dei Dieci Principi del Global Compact delle Nazioni Unite per incoraggiare le aziende all’adozione di politiche sostenibili.

 

L’assegnazione è testimonianza della partnership ormai decennali fra le due aziende su scala globale: “La comunanza di valori forti come quelli per la sostenibilità è un elemento che caratterizza la partnership consolidata con Sofidel – ha commentato Francesca Amadei, Customer Service Director di CHEP Italia – Siamo costantemente impegnati in politiche sostenibili nel rispetto della responsabilità sociale d’impresa, in tutti i paesi in cui operiamo, e il Sofidel Award si affianca ad altri significativi riconoscimenti conferiti a CHEP come il Gold Level  2015 di EcoVadis 2015”.

D’altro canto, lo slogan guida delle iniziative di tutto il Gruppo Brambles è “Better Planet, Better Business e Better Communities”. A partire dallo stesso modello di pooling, che nasce da un’idea di economia circolare di recupero, utilizzo e riciclo, dall’utilizzo di legno certificato e dai trasporti ottimizzati per la consegna e per la raccolta dei bancali. Tutti elementi che hanno attivamente contribuito al risparmio, nello scorso anno, di ben 2,3 milioni di tonnellate di CO2, 35 milioni di km e 1,4 milioni di alberi.

Ti potrebbero interessare