Exertis CapTech ha scelto KNAPP per l’automazione

Condividi

Un centro di distribuzione tutto nuovo di 19mila metri quadri, che sarà in grado di assorbire la crescita odierna e quella futura: l’investimento è della società svedese Exertis CapTech, che realizzerà un nuovo magazzino automatizzato a Mölndal.

La scelta è ricaduta su una soluzione automatizzata targata KNAPP per raggiungere una maggiore efficienza: “Quest’impianto ci consente di incrementare le nostre capacità di consegna con costi di transazione molto limitati e di eseguire eventuali ampliamenti futuri” ha spiegato Daniel Johansson, CEO di Exertis CapTech

Al centro della nuova soluzione è presente un un OSR Shuttle™: gli ordini vengono allestiti secondo il principio di merce verso la persona presso le postazioni di lavoro Pick-it-Easy ad alta ergonomia direttamente nei cartoni di spedizione. I cartoni sono chiusi in maniera automatica e predisposti per la spedizione.

“Dopo un’analisi e una valutazione di diversi approcci abbiamo scelto una soluzione Shuttle di KNAPP, un’azienda con ottime referenze e soprattutto con una soluzione completa flessibile abbinata ad un servizio di assistenza fantastico “ ha concluso Magnus Gustafsson, Technical Manager di Exertis CapTech.

Ti potrebbero interessare