Cerca
Close this search box.

Ferretto Group consolida la presenza negli USA con Ritrama

Condividi

Un nuovo magazzino automatizzato in South Carolina targato Ferretto Group: a scegliere Ferretto, confermando la presenza del gruppo negli Stati Uniti, la multinazionale italiana leader nella  progettazione e produzione di materiale autoadesivo Ritrama.

I lavori per completare la struttura, che avrà una superficie superiore ai 5mila metri quadrati e avrà il ruolo di contenere la materia prima e alcuni semilavorati, sono cominciati la scorsa estate  vedono impiegati circa 30 tecnici.

«Un progetto impegnativo e ad alto carattere innovativo – ha spiegato Riccardo Ferretto Amministratore Delegato del Gruppo –  E’  una nuova sfida che si inserisce in quel percorso di crescita che stiamo affrontando e che guarda con grande attenzione al mondo e, dopo l’Est Europa, la Cina e l’India, con particolare interesse agli USA».

Lunga 180 metri, larga 28 e alta 25 metri, la struttura avrà una capienza di circa 17.000 posti pallet e sarà dotata di 4 trasloelevatori.

Ti potrebbero interessare

Caos doganale negli Stati Uniti: dazi vs settore delle spedizioni

Negli Stati Uniti l’aumento dei controlli doganali, insieme all’eliminazione della soglia de minimis, rischia di provocare ritardi senza precedenti e sta costringendo aziende di logistica e spedizioni a rivedere le proprie strategie […]

La Supply Chain dei semiconduttori si scopre fragile

La politica commerciale avviata dall’amministrazione degli Stati Uniti e la Cina rischia di avere effetti profondi sulla supply chain globale dei semiconduttori, un settore essenziale per l’innovazione tecnologica, nonché uno degli obiettivi non dichiarati delle strategie geopolitiche delle due superpotenze […]