Ferretto Group lancia il nuovo magazzino automatico verticale Vertimag

0
172

Ancora più ergonomico. Ancora più performante. Ancora più innovativo. È Vertimag, il nuovo magazzino automatico verticale targato Ferretto Group, uno dei principali operatori nel campo dello stoccaggio e movimentazione dei materiali.

La soluzione, completamente nuova in tutti i suoi componenti, può gestire materiale di ogni formato, peso e dimensione e risponde così in maniera efficace alle esigenze dei diversi settori produttivi.

In particolare, sono stati rafforzati i valori che già caratterizzavano Vertimag EF portando vantaggi concreti in termini di efficienza e produttività: all’ottimizzazione dello spazio – con la riduzione a 1/10 della superficie occupata rispetto ad un magazzino tradizionale –, all’ergonomicità e alla flessibilità, si sono aggiunti la versatilità offerta da una gamma di 120 combinazioni di cassetti, la semplicità di gestione, l’automatizzazione dei processi e la sicurezza di prodotti e operatori con particolare attenzione all’antisismica.

Disponibile in 15 versioni dai 3 ai 12 metri di altezza, Vertimag ha una portata massima di 70.000 kg e può stoccare materiali alti fino a 695 mm. Il magazzino può contare su 6 tipi di baie, tra cui Ergo – Tech: questa soluzione esclusiva Ferretto Group, grazie a un secondo elevatore posto nella struttura, permette di ottenere i flussi di una baia doppia, senza maggiori ingombri di spazio e assicurando piena ergonomia nelle operazioni.

Il software di gestione, progettato internamente, è ancora più performante e dotato di un’interfaccia grafica di nuova generazione. Attraverso una dashboard user friendly gli operatori possono controllare lo status delle macchine e gestire dinamicamente gli scomparti dei cassetti, monitorando i livelli di magazzino e la posizione degli articoli nel vassoio.

Numerosi sono anche gli accessori per personalizzare il magazzino rispetto alle specifiche esigenze produttive e di picking: dalla console scorrevole al trolley per l’estrazione del cassetto fino al laser pointer.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.