Ferretto Group lancia il nuovo magazzino automatico verticale Vertimag

Condividi

Ancora più ergonomico. Ancora più performante. Ancora più innovativo. È Vertimag, il nuovo magazzino automatico verticale targato Ferretto Group, uno dei principali operatori nel campo dello stoccaggio e movimentazione dei materiali.

La soluzione, completamente nuova in tutti i suoi componenti, può gestire materiale di ogni formato, peso e dimensione e risponde così in maniera efficace alle esigenze dei diversi settori produttivi.

In particolare, sono stati rafforzati i valori che già caratterizzavano Vertimag EF portando vantaggi concreti in termini di efficienza e produttività: all’ottimizzazione dello spazio – con la riduzione a 1/10 della superficie occupata rispetto ad un magazzino tradizionale –, all’ergonomicità e alla flessibilità, si sono aggiunti la versatilità offerta da una gamma di 120 combinazioni di cassetti, la semplicità di gestione, l’automatizzazione dei processi e la sicurezza di prodotti e operatori con particolare attenzione all’antisismica.

Disponibile in 15 versioni dai 3 ai 12 metri di altezza, Vertimag ha una portata massima di 70.000 kg e può stoccare materiali alti fino a 695 mm. Il magazzino può contare su 6 tipi di baie, tra cui Ergo – Tech: questa soluzione esclusiva Ferretto Group, grazie a un secondo elevatore posto nella struttura, permette di ottenere i flussi di una baia doppia, senza maggiori ingombri di spazio e assicurando piena ergonomia nelle operazioni.

Il software di gestione, progettato internamente, è ancora più performante e dotato di un’interfaccia grafica di nuova generazione. Attraverso una dashboard user friendly gli operatori possono controllare lo status delle macchine e gestire dinamicamente gli scomparti dei cassetti, monitorando i livelli di magazzino e la posizione degli articoli nel vassoio.

Numerosi sono anche gli accessori per personalizzare il magazzino rispetto alle specifiche esigenze produttive e di picking: dalla console scorrevole al trolley per l’estrazione del cassetto fino al laser pointer.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Ti potrebbero interessare