Search
Close this search box.

GEFCO: collaborazioni con nuove start-up

Condividi

GEFCO, operatore globale nella fornitura di servizi per la supply chain industriale e leader Europeo nella logistica automotive, ha partecipato per la prima volta all’evento Foundercon, organizzato dal partner Techstars a Berlino (4-6 giugno).

Foundercon è un evento organizzato da Techstars per mettere in contatto investitori e start-up.

L’evento ha rappresentato per GEFCO l’opportunità unica di confrontarsi con possibili futuri partners tra le 600 start-up che hanno partecipato all’incontro.

GEFCO nello specifico ha selezionato 14 start-up che si focalizzeranno su quattro aree chiave:
– Efficienza della supply chain grazie alla Blockchain;
– Nuove soluzioni in ambito mobilità;
– Soluzioni di intelligenza artificiale per gestire con efficienza le attività amministrative;
– Prodotti e servizi disruptive nel campo della logistica e della mobilità.

La partecipazione a Foundercon rappresenta un ulteriore passo avanti nella concretizzazione della partnership tra GEFCO e Techstars, che punta a sviluppare nuove idee e favorire l’evoluzione tecnologica del settore della logistica e dei trasporti.

Ti potrebbero interessare

Caos doganale negli Stati Uniti: dazi vs settore delle spedizioni

Negli Stati Uniti l’aumento dei controlli doganali, insieme all’eliminazione della soglia de minimis, rischia di provocare ritardi senza precedenti e sta costringendo aziende di logistica e spedizioni a rivedere le proprie strategie […]

La Supply Chain dei semiconduttori si scopre fragile

La politica commerciale avviata dall’amministrazione degli Stati Uniti e la Cina rischia di avere effetti profondi sulla supply chain globale dei semiconduttori, un settore essenziale per l’innovazione tecnologica, nonché uno degli obiettivi non dichiarati delle strategie geopolitiche delle due superpotenze […]