Un contratto esclusivo per 8miliardi di euro: l’ha firmato GEFCO per ottimizzare e gestire l’intera supply chain di PSA, confermandosi principale supplier in Europa e secondo worldwide per altri cinque anni. Gli accordi prevedono l’implementazione di soluzioni di logistica inboud e outboud per Peugeot, Citroen e DS, nonché la gestione della distribuzione dei pezzi di ricambio.
L’accordo in esclusiva come fornitore 4PL nei circa cinquanta paesi in cui è presente PSA conferma le competenze di GEFCO nell’implementazione di soluzioni multimodali ottimizzate e nel coordinamento dei fornitori che parteciperanno ai tender logistici.
“L’accordo sarà un potente driver di miglioramento delle performance operative del Gruppo PSA – ha dichiarato Yannick Bézard, Executive Vice President, Purchasing del Gruppo – Abbiamo completa fiducia nel ruolo di GEFCO quale partner strategico in grado di supportarci nell’impegnativa trasformazione che stiamo realizzando inseguendo nuove opportunità commerciali e sviluppandoci a livello internazionale”