Consegne personalizzate, comode e flessibili. Questo è ciò che viene richiesto oggi dai clienti che acquistano online. I destinatari chiedono di poter interagire con la loro spedizione in modo semplice e intuitivo, conciliando i propri impegni quotidiani con il ritiro di una spedizione. In questo scenario, la digitalizzazione del rapporto con i destinatari e le consegne Out Of Home (OOH) diventano elementi fondamentali.
Il servizio Smart Delivery Service
Consapevole di queste necessità, GLS, player di corriere espresso leader in Italia, da anni innova il settore delle spedizioni, offrendo alle aziende e agli e-commerce servizi volti ad assicurare consegne flessibili ai loro clienti. Ed è proprio in questa direzione che va Smart Delivery Service.
Grazie a questo servizio offerto da GLS, il destinatario, direttamente al momento della partenza di una spedizione nazionale, ha la facoltà di scegliere la consegna presso uno degli oltre 8.000 GLS Point (punti di ritiro) presenti su tutto il territorio nazionale.
Inoltre, qualora il destinatario opti per la consegna a domicilio, in caso di assenza al primo passaggio, la spedizione viene reindirizzata in automatico presso il punto di ritiro più comodo per lui, identificato grazie all’utilizzo di un algoritmo creato da GLS. La spedizione rimane disponibile per il ritiro presso il GLS Point (o Sede GLS) per 10 giorni.
Aggiornamento costante
Smart Delivery Service, inoltre, comunica con il destinatario attraverso un sistema automatico di notifiche, con e-mail e sms, che lo aggiornano sulla data e la fascia oraria di prevista consegna della spedizione, su eventuali ritardi rispetto a quanto comunicato, sul preavviso di consegna, sull’esito negativo della consegna e sulla disponibilità della spedizione presso il punto di ritiro.
Questo innovativo servizio, quindi, porta con sé molteplici vantaggi come una consegna rapida e flessibile per il destinatario, che può ritirare il pacco in tempi brevi e senza dover attendere a casa la consegna della propria spedizione. Inoltre, grazie alla capillarità della rete GLS, può scegliere il punto di ritiro per lui più comodo, in base alle proprie esigenze e ovunque si trovi.