Il parco acquatico Hydromania di Roma, con i suoi 90.000 metri quadrati di strutture, ha scelto Unicar per ottimizzare la propria logistica interna attraverso una fornitura di carrelli elevatori Yale a noleggio.
La soluzione implementata prevede l’utilizzo di transpallet elettrici Yale MP16 per le movimentazioni leggere quotidiane, particolarmente indicate per il carico e scarico di derrate alimentari e prodotti chimici necessari alla gestione dell’impianto.
La compattezza e versatilità di questi mezzi li rende adatti agli spazi ristretti tipici delle aree di servizio di un acquapark.
Per le operazioni più gravose, Hydromania ha in dotazione anche un carrello elevatore termico Yale VX a gasolio, destinato alle movimentazioni all’aperto che richiedono maggiore potenza e robustezza.
La formula del noleggio Yale di Unicar consente al parco acquatico di beneficiare di mezzi sempre aggiornati senza sostenere investimenti iniziali, con assistenza tecnica inclusa nel servizio. L’accordo prevede inoltre interventi di manutenzione su chiamata per altri mezzi del parco e per un gruppo elettrogeno strategico per l’attività dell’intero impianto.
Unicar rafforza la presenza nel Centro Italia
La fornitura è stata gestita dalla filiale Unicar di Roma, diretta da Andrea Cavallari. La struttura rappresenta il presidio logistico strategico dell’azienda per il Lazio e il Centro Italia.
Unicar SpA, dealer ufficiale Yale dal 1992 e dal maggio 2024 anche di Hyster per l’Italia, ha sede centrale a Nibionno (Lecco) ed è presente sul territorio nazionale con 7 filiali dirette, 40 concessionari e oltre 200 tecnici qualificati. L’azienda offre servizi di vendita, noleggio, consulenza e assistenza post-vendita.