Venti carrelli per la 18° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare promossa da Banco Alimentare onlus: sono stati messi a disposizione da Linde Material Handling Italia, sponsor tecnico dell’iniziativa programmata per sabato 29 novembre.
I carrelli fornita da Linde MH Italia verranno impiegati nelle operazioni di stoccaggio delle merci presso alcuni magazzini di raccolta distribuiti in tutta Italia, nei giorni precedenti e subito successivi all’evento nazionale. Svolgeranno il proprio compito nella movimentazione accanto ai numerosi volontari coinvolti nella raccolta.
“L’idea di contribuire in modo pratico alla Colletta Alimentare è nata dalla convinzione del management che insieme si può portare avanti un grande gesto di solidarietà, a beneficio di chi è meno fortunato e vive un periodo di difficoltà, e dall’impegno costante a promuovere iniziative orientate alla sostenibilità ed allo sviluppo del benessere collettivo” hanno spiegato i portavoce stampa dell’azienda.
Accanto alla fornitura di carrelli elevatori, Linde MH Italia ha anche lanciato la 1° Colletta Alimentare Linde tra i propri collaboratori. Tutti i quasi 200 dipendenti saranno interessati dalla raccolta di generi alimentari che Banco Alimentare destinerà poi, attraverso l’operato di strutture caritative in tutta Italia, alle famiglie bisognose ed alle persone in difficoltà.
“Con questa iniziativa la nostra azienda intende supportare parte dell’attività logistica di Banco Alimentare, fornendo i mezzi per la movimentazione delle merci donate e agevolando così la loro distribuzione in tutta Italia – ha spiegato Angela Sgualdi, Marketing Manager di Linde MHI – Inoltre la nostra prima Colletta promuove il sostegno di Banco Alimentare attraverso una campagna di sensibilizzazione interna e ci rende orgogliosi di poter dare anche il nostro contributo personale al successo dell’evento.”
Veicoli pesanti elettrici, sempre più potenza a basso voltaggio
L’elettrificazione dei trasporti e, nella fattispecie, la penetrazione sul mercato di veicoli