Il Comitato centrale dell’albo dei trasportatori incontra Assotrasporti

Condividi

DiMatteo_SandianoUn l’incontro tra Maria Teresa Di Matteo , Presidente del Comitato centrale dell’Albo degli autotrasportatori, nonché Vicecapo di Gabinetto del Ministero dei Trasporti, ed Assotrasporti: è arrivato in seguito alle diverse richieste da parte dell’associazione di una maggiore apertura dell’ente al grido “l’Albo è di tutti”.

All’uscita dal Ministero, i rappresentanti di categoria hanno espresso piena soddisfazione per l’esito dell’incontro. La delegazione Assotrasporti ha, infatti, illustrato al Presidente dell’Albo il programma di proposte operative già presentato agli altri tavoli con il Governo e le istituzioni.

Il programma è stato esaminato dalla Commissione europea, che ne ha commentato positivamente l’attuabilità. Rimanendo nel contesto comunitario, Assotrasporti si è recentemente proposta come coordinatore nazionale per la raccolta delle informazioni sul sondaggio UE promosso dalla Commissione europea, volto ad apportare migliorie al sistema. Un’occasione unica per gli autotrasportatori, finalmente ascoltati dall’Europa, ma anche per i Ministeri competenti e per le autorità di controllo.

Assotrasporti ha chiesto ulteriori incontri operativi nei quali affrontare e approfondire i singoli punti della propria piattaforma programmatica, coinvolgendo gli ulteriori soggetti di competenza.

Ti potrebbero interessare