Il futuro della logistica del nord-est Italia

Condividi
Il 29 settembre a Treviso si terrà un convegno organizzato da Assologistica

img_11954b-fe3a32-e7a700-a2f2a1-63d12a-b9ebffUn incontro per trattare i temi cruciali della logistica e dei trasporti nordestini: si terrà nella mattinata del prossimo 29 settembre, a Treviso, ed è stato organizzato da Assologistica, l’associazione che raggruppa i maggiori operatori specializzati in logistica in conto terzi, con la collaborazione di Gruppo Basso. L’evento, intitolato “Il Nord-Est, l’Europa, il mondo: quali i progetti e le sfide per la logistica nordestina?”, è patrocinato da Unindustria Treviso.

Dopo anni di difficoltà – con contrazione del Pil, una crisi finanziaria non del tutto conclusa e incertezze nel mondo del lavoro – il 2015 ha segnato una svolta per l’economia del Nord-Est: restano tuttavia tante le sfide da affrontare da parte di chi produce in quest’area, che da sola genera un quarto del Pil nazionale e un terzo delle nostre esportazioni. In particolare quella della globalizzazione e dei nuovi paradigmi tecnologici.

Quale ruolo può e deve avere la logistica in questo contesto sarà l’oggetto del tema del convegno. Per ulteriori informazioni e registrarsi cliccare qui.

Ti potrebbero interessare