Search
Close this search box.

Il museo OM è ora parte di Museimpresa

Condividi

La storia della OM, nata a Brescia nel ’17 da Officine Meccaniche, è un pezzo di storia italiana che merita di essere ricordata. Per farlo è da pochissimo nato un museo che lo racconta tutto: dalla vittoria della prima Millemiglia ai camion, dai treni fino ai carrelli elevatori e al ruolo di leader del settore con la fusione con il gruppo tedesco STILL.

Il museo si sviluppa all’interno della rinnovata sede di OM STILL a Lainate e contiene immagini storiche, macchinari d’epoca, documenti e targhe originali che ripercorrono un secolo di storia e di successi.

Oggi museo entra è anche parte di Museimpresa, l’Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa nata nel 2001 che riunisce musei e archivi di grandi, medie e piccole imprese italiane.

Ti potrebbero interessare

Caos doganale negli Stati Uniti: dazi vs settore delle spedizioni

Negli Stati Uniti l’aumento dei controlli doganali, insieme all’eliminazione della soglia de minimis, rischia di provocare ritardi senza precedenti e sta costringendo aziende di logistica e spedizioni a rivedere le proprie strategie […]

La Supply Chain dei semiconduttori si scopre fragile

La politica commerciale avviata dall’amministrazione degli Stati Uniti e la Cina rischia di avere effetti profondi sulla supply chain globale dei semiconduttori, un settore essenziale per l’innovazione tecnologica, nonché uno degli obiettivi non dichiarati delle strategie geopolitiche delle due superpotenze […]