Il Sistema di Push Back di Interroll consente a Dole un 30% in più in stoccaggio con il 20% di riduzione del consumo energetico

Condividi

Seoul, Corea; Milano, Italia 31 luglio 2013 – Interroll, leader nel settore della logistica e della movimentazione, ha recentemente annunciato che il proprio sistema di Push Back (LIFO : Last In First Out) è in funzione con successo in uno degli stabilimenti della Dole Food in Corea.
Grazie a questa soluzione, Dole sarà in grado di aumentare la propria capacità di stoccaggio del 30% e di ridurre nel contempo il consumo di energia del 20%.

Il mercato coreano del Food è stimato attualmente per un valore di 45,7 miliardi dollari ed è previsto cresca nel 2013 del 5,6% a 53,5 miliardi dollari.
L’ordine per 700 posizioni di pallet con corsie a 3,5 o 7 pallet, è stato ricevuto l’anno scorso da Nongshim Engineering – uno dei partner di Interroll e un integratore di sistema estremamente affidabile in Corea.

“In passato, abbiamo usato sistemi di scaffalature drive-in, che richiedono non solo una accurata formazione del carrellista, ma che sono anche una vera sfida in termini di sicurezza nell’ambiente di lavoro. Il sistema Push Back di Interroll è molto facile da usare. Dobbiamo solo inserire o far uscire i pallet alla testa della linea o a quella successiva dal primo pallet e non c’è nessun bisogno di guidare all’interno della linea stessa, il che ci fa risparmiare in media il 25% del nostro tempo “, ha commentato il signor Nam-Kuk Kim, direttore della Corea Dole.

“Una delle sfide era come far fluire i pallet senza ingorghi, poiché si tratta di una applicazione ad incrocio. La soluzione Push Back di Interroll ha risolto questo problema; abbiamo così riaffermato l’eccellenza delle soluzioni Interroll e possiamo adottare le soluzioni di stoccaggio dinamico di Interroll quali standard in casi simili. La chiave per offrire la soluzione giusta è quella di mettersi nei panni dei clienti, capire i loro problemi e le esigenze, anche se alcune di queste potranno emergere solo in un futuro “, ha commentato Young-Won Lee, General Manager di Nongshim Engineering.

Il sistema Push Back Interroll è stato progettato come un sistema LIFO dedicato, che consente un notevole risparmio in termini di spazio e di un tasso del 80-95% di spazio utilizzato.
Per le operazioni di scarico il prodotto è disponibile in posizione anteriore, e l’operatore non ha alcuna necessità di entrare nella corsia, contribuendo così alla massima sicurezza.
Nata nelle Hawaii nel 1851, la Dole Food Company Inc. è, con un fatturato 2010 di 6,9 miliardi di dollari, il più grande produttore e distributore del mondo di frutta e verdure fresche di alta qualità.  Dole commercializza una linea sempre più vasta di alimenti confezionati e surgelati, ed è una società leader del settore dell’educazione alimentare e della ricerca. La Società svolge la propria attività in oltre 90 Paesi del mondo e impiega, in media, 36.000 dipendenti regolari e a tempo pieno, e 23.000 stagionali o temporanei a tempo pieno, in tutto il mondo.

Interroll – Promotional Partner del Team F1Sauber
Il gruppo Interroll è uno tra gli specialisti a livello mondiale nel campo dell’ intralogistica. L’azienda quotata in Borsa con sede in Svizzera impiega circa 1600 persone in 31 sedi in tutto il mondo. I prodotti di Interroll sono utilizzati presso gli stabilimenti di marchi di fama mondiale come Amazon, Bosch, Coca-Cola ,Coop,  DHL, FedEx, Peugeot, PepsiCo,  Procter & Gamble, Red Bull, Siemens,USPS,  Walmart e Yamaha, menzionando solo alcuni.
L’attività è incentrata su servizi aeroportuali, corrieri espressi e servizi postali, centri di distribuzione e l’industria alimentare. I centri di eccellenza regionali e i siti di produzione, l’esperienza a livello mondiale, la stabilità finanziaria e la solida reputazione sul mercato fanno di Interroll un partner forte e un datore di lavoro molto ambito.
Interroll è sponsor del team Sauber di Formula 1. Sia Interroll che Sauber hanno sede in Svizzera, operano su scala globale e, in qualità di protagonisti in settori altamente competitivi, sono sinonimo dei più elevati standard di qualità. Precisione, affidabilità e velocità sono valori strategici fondamentali per il successo di entrambi.
www.interroll.com

Tag:

Ti potrebbero interessare