Immobiliare logistico: SEGRO completa l’acquisizione di VAILOG

Condividi
SEGRO completa l’acquisizione di Vailog

SEGRO ha completato l’acquisizione di Vailog, società italiana di sviluppo immobiliare, di cui aveva già assunto la maggioranza nel 2015.

SEGRO completa l’acquisizione di Vailog

Focus sull’immobiliare logistico

Fondata nel 2003 da Eric Veron, che continua a collaborare con l’azienda in qualità di consulente esterno, Vailog si è distinta come uno dei principali player di sviluppo immobiliare di magazzini “big box” in Italia.

L’acquisizione di Vailog ha permesso a SEGRO di rafforzare e accelerare il proprio percorso di crescita nel mercato italiano; negli otto anni intercorsi dall’acquisizione della quota di maggioranza, la società ha sviluppato un portafoglio logistico di 1,9 milioni di metri quadrati, oltre ad aver avviato e gestito attività ad uso logistico in Francia e in Olanda.

Cambi al vertice

Luca Sorbara

Le attività italiane di SEGRO saranno gestite da Luca Sorbara e Giulio Della Torre, che assumeranno il ruolo di co-head continuando lo sviluppo di relazioni strategiche di lungo termine con i partner commerciali e le amministrazioni pubbliche.

Luca Sorbara è entrato a far parte della società nel 2016 e ad oggi ricopre il ruolo di Direttore Sviluppo di Vailog. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore immobiliare, ha guidato la negoziazione delle principali operazioni della società in Italia.

Giulia Della Torre

 

Giulio Della Torre è attualmente Direttore Tecnico di Vailog. Vanta solide competenze nel settore dello sviluppo immobiliare e un’esperienza di oltre un decennio all’interno dell’azienda, durante la quale ha guidato la realizzazione di numerosi progetti per un’ampia gamma di clienti.

Potenziamento e differenziazione

“La nostra presenza in Italia è cresciuta in modo significativo negli ultimi 10 anni, ed è ad oggi uno dei principali mercati in cui operiamo in Europa – ha affermato Marco Simonetti, Managing Director Southern Europe di SEGRO.

“Dopo aver rafforzato la nostra presenza, soprattutto nel nord Italia, ed aver sviluppato un portafoglio di magazzini ecosostenibili e di alta qualità, stiamo incentrando la nostra strategia su investimenti a lungo termine, che si affiancheranno alla nostra attività di sviluppo.

Inoltre, riteniamo che vi siano ulteriori opportunità per rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento in altre importanti città italiane e nei principali assi di trasporto del paese”.

Ti potrebbero interessare