In LIUC un workshop sui trasporti: come migliorare le prestazioni e ridurre i costi

Condividi

I costi della logistica impattano in media per l’8% sul fatturato di un’azienda: circa metà di questi costi sono imputabili al trasporto.

Numeri importanti, riducibili soltanto analizzando nel dettaglio le variabili che incidono sul costo del trasporto, quali per esempio il rapporto peso volume, la stagionalità dei flussi, il drop size medio e il lead time concesso dal mercato.

Il 24 e il 25 ottobre presso l’Università Carlo Cattaneo LIUC di Castellanza si terrà un workshop patrocinato da Columbus Logistics, che avrà fra i principali obiettivi lo sviluppo delle competenze gestionali e organizzative nel processo di logistica distributiva, la definizione dei passi per implementare un sistema distributivo ottimale e analizzare il network distributivo, l’individuazione dei principali parametri prestazionali per il monitoraggio dei costi e delle prestazioni del trasporto e la definizione di un relativo cruscotto di controllo.

Il workshop tratterà anche il tema delle nuove tecnologie per la logistica presenti sul mercato e delle tipologie di fornitori di servizi di trasporto e delle relative strutture tariffarie, al fine di aiutare nella scelta della soluzione più adeguata al contesto aziendale.

Per i relatori che interverranno al workshop, gli orari, le modalità e i costi di iscrizione visitare la pagina dedicata.

Ti potrebbero interessare