Un impegno costante, non solo verso la qualità dei servizi erogati, ma anche verso la sicurezza e la salute dei lavoratori. CLS SpA, azienda dedicata al noleggio, alla vendita e all’assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzature per la logistica, ha ottenuto la certificazione di conformità Occupational Health and Safety Assessment Series (OHSAS) 18001. Si tratta di una certificazione che riconosce a CLS la capacità di far crescere la cultura della sicurezza in azienda, dotandosi di processi di lavoro, prassi e procedure necessarie a garantire la massima sicurezza ai propri dipendenti in ogni settore, puntando ad azzerare gli infortuni.
“CLS ha contribuito a far crescere la cultura della sicurezza in tutto il personale aziendale con un lungo lavoro pianificato e con la forte determinazione di coloro che hanno creduto fin dall’inizio in questo grande valore – ha sottolineato Paolo Vivani, Amministratore Delegato di CLS – La certificazione OHSAS è il culmine di questo percorso e rappresenta il modo di lavorare di cui andiamo fieri a tutti i livelli della nostra organizzazione”.
Il processo per ottenere la certificazione è durato un anno e si è tradotto in pratiche di prevenzione dei rischi, processi di lavoro, agibilità e sicurezza degli stabili e degli impianti in tutte le filiali e sedi operative del gruppo. Le tempistiche veloci con cui l’azienda si è certificata indicano come CLS abbia sempre posto la qualità dei processi e la salute dei propri dipendenti al centro delle proprie strategie di sviluppo. Tanto è vero che negli anni l’azienda ha promosso diverse attività riguardanti la gestione dei rischi per la salute e sicurezza, la sorveglianza sanitaria, l’indagine degli incidenti, e la formazione. “Sicurezza ed efficienza sono due aspetti imprescindibili che vanno di pari passo, e con cui vogliamo continuare a contraddistinguerci nei confronti di clienti, partner, e fornitori” ha concluso Vivani.