Interroll: nuovo sito produttivo in Germania

Condividi

Mercoledì 12 dicembre scorso, a Borsa chiusa, Interroll ha emesso un comunicato nel quale si annuncia la costruzione di un nuovo stabilimento produttivo a Kronau in Germania nelle vicinanze di Karlsruhe.

L’iniziativa permetterà di soddisfare la crescente domanda della clientela per conveyor e sorter.

Il Gruppo Interroll investirĂ  gradualmente 40 milioni di euro nel nuovo stabilimento di 15.000 metri quadrati, ai quali si aggiungeranno 1.700 metri quadrati di uffici.

Il progetto sarĂ  portato a termine a fine 2020.

Secondo il progetto, i conveyor, come ad esempio la MCP (Modular Conveyor Platform – piattaforma modulare per trasportatori) attualmente in produzione presso lo stabilimento di Sinsheim, saranno assemblati nel nuovo sito di Kronau.

La capacitĂ  liberata a Sinsheim sarĂ  allocata alla produzione dei sorter.

Il nuovo sito di produzione sarĂ  inoltre Centro di Eccellenza globale per i conveyor.

“Con il nuovo stabilimento produttivo non stiamo solo creando nuova capacità, ma stiamo completamente ristrutturando le nostre priorità di produzione” continua Strüwing “Questo perché stiamo duplicando lo spazio produttivo per i conveyor ed i sorter in Europa, investendo anche in alti livelli di automazione”.

“Anche se ci stiamo spostando, i nostri dipendenti rimarranno comunque nella stessa regione. Inoltre in questa zona vi è un alto livello di istruzione, con conseguente disponibilità di un perfetto mix di operatori specializzati, fondamentali per la futura crescita” ha concluso Bernhard Kraus, Managing director di Interroll.

Ti potrebbero interessare