Intralogistica: un appuntamento da non perdere

Condividi

ImageProxyMacchine, mezzi e sistemi per la movimentazione industriale, prodotti, servizi e information technology per la logistica integrata: questo e molto altro alla prima edizione di INTRALOGISTICA ITALIA in programma dal 19 al 23 maggio 2015 nei padiglioni della Fiera di Milano Rho. Un’opportunità di grande interesse per due settori, quello del material handling e della logistica, con una varietà di prodotti, servizi e soluzioni senza pari.

Grazie a INTRALOGISTICA ITALIA sarà possibile avere a disposizione, tutta assieme, l’offerta più aggiornata e valida presente sul mercato. Organizzata da Deutsche Messe AG in collaborazione con Ipack-Ima spa, l’iniziativa potrà fregiarsi della dicitura”powered by CeMat”, un’indicazione di grande prestigio che sottolinea l’autorevolezza e il know-how acquisiti nel settore dall’industria tedesca.

Una manifestazione di impianti e sistemi che, in Italia, mancava da anni: “Le aziende espositrici si attendono una comunicazione abbinata con Ipack-Ima, ma distinta come messagio, che miri ad attrarre non solo aziende del settore alimentare ma punti alla valorizzazione del binomio automazione-sistemi per l’intera supply-chain” ha spiegato Ermanno Rondi, amministratore delegato di IncasGroup .

Secondo Roberta Togni, marketing manager di Automha , Intralogistica Italia potrebbe anche porsi come strumento di politica industriale a livello nazionale: “La garanzia di un sistema fieristico efficiente, inteso come infrastruttura al servizio del Paese e delle sue imprese rappresenta un vantaggio trainante per l’economia, la promozione del Made in Italy e il supporto alla internazionalizzazione”.

Nonostante l’avvento della comunicazione web, resta impossibile rinunciare al rapporto diretto tra le persone: “Le fiere sono uno strumento di comunicazione e un punto di incontro settoriale irrinunciabile ha spiegato Maurizio Catino, direttore commerciale di Interroll Italia – La specializzazione consente il confronto e lo scambio di esperienze e informazioni tra professionalità elevate e di vertice in un momento e in luogo definito. INTRALOGISTICA ITALIA rappresenta per il nostro settore la sintesi di questo concetto e potrà diventare una delle fiere specializzate più importanti”.

Maggiori informazioni su www.intralogistica-italia.com

Ti potrebbero interessare