JDA e Panasonic: partnership per lo sviluppo di soluzioni integrate

Condividi

JDA Software, Inc. e Panasonic Corporation hanno annunciato una partnership per lo sviluppo di soluzioni integrate basate su JDA® Luminate™ e sulle esclusive tecnologie di Panasonic per i settori manufacturing, logistica e retail.

Le soluzioni integrate sono state annunciate all’NRF Big Show che si è recentemente svolto a New York. Durante l’evento sono stati presentati il sistema Visual Sort Assist™ di Panasonic, il rilevamento di esaurimento delle scorte, l’analisi della linea di flusso e la tecnologia di riconoscimento facciale.

Insieme, JDA e Panasonic, porteranno innovazioni di processo complete ai clienti che si avvalgono delle tecnologie digitali edge, che includono SaaS, Internet of Things (IoT), intelligenza artificiale (IA), machine learning (ML), tecnologie di rilevamento in tempo reale e analisi avanzate.

Le soluzioni congiunte miglioreranno la catena del valore nell’ambito delle operation dei clienti, ottimizzando i piani di produzione, le previsioni di domanda e rifornimento, e la gestione del magazzino e dei punti vendita.

La trasformazione dell’autonomous supply chain è solo all’inizio e si realizzerĂ  grazie alla correlazione tra tecnologie edge e il software della supply chain aziendale. La partnership di JDA con Panasonic è un importante passo in questa direzione. Questa infatti non solo rafforzerĂ  la presenza di JDA in Giappone, ma consentirĂ  ai clienti nei Customer Experience Center di JDA a Scottsdale e Londra e nella sede di Panasonic Connected Solutions Company a Tokyo di testare queste nuove tecnologie, toccando con mano l’autonomia di cui in futuro potranno disporre nelle fabbriche, nei magazzini e negli store.” ha dichiarato Girish Rishi, CEO, JDA.

JDA e Panasonic utilizzeranno i punti di forza delle rispettive basi clienti per espandersi in nuovi mercati e collaborare per promuovere il business a livello globale fornendo nuove soluzioni che rispondono a casi d’uso chiave, tra cui:

Integrazione di JDA Luminate con Panasonic Visual Sort Assist:
Questa soluzione migliora l’efficienza dello smistamento dei pacchi nei magazzini,
sfruttando la tecnologia di scansione e la proiezione di immagini per accelerare il processo
di smistamento su nastro trasportatore, il tutto collegandosi al sistema principale per
fornire dati e approfondimenti in tempo reale.

Integrazione di JDA Luminate Store Optimizer con la rilevazione delle scorte in
esaurimento di Panasonic
:

Attraverso questa soluzione, le informazioni sull’esaurimento delle scorte vengono
inviate in tempo reale dallo store alle fabbriche, ai magazzini e al personale dello store,
consentendo un rifornimento piĂą tempestivo degli scaffali, il miglioramento dei piani
di produzione e spedizione, ottimizzando al contempo la pianificazione del layout del
negozio attraverso l’analisi di esaurimento delle scorte.

– Integrazione di JDA Luminate Control Tower con l’analisi della flowline di Panasonic:
Questa soluzione include il rilevamento e l’analisi del comportamento di dipendenti e macchine consentendo di migliorare l’assegnazione di compiti e la gestione di strumenti quali carrelli elevatori e altre attrezzature nei siti di produzione e nei magazzini.

Integrazione di JDA Luminate Control Tower con il sistema di riconoscimento facciale di Panasonic:
Questa soluzione migliora la sicurezza e consente l’ottimizzazione in tempo reale dei
lavoratori in base a ID / posizione del personale, così come del comportamento dei
consumatori e dell’analisi demografica per il merchandising e il marketing.

Ti potrebbero interessare