Jean-Luc Saporito nuovo Managing Director piattaforma logistica italiana P3

Condividi
Jean-Luc Saporito
Jean-Luc Saporito
Jean-Luc Saporito

Un nuovo  Managing Director per la piattaforma logistica italiana di  P3: l’ azienda specializzata nell’acquisizione, gestione e sviluppo di proprietà logistiche, che a luglio ha incrementato la sua presenza in Italia a seguito dell’acquisizione di 5 immobili logistici, ha nominato Jean-Luc Saporito. 42 anni, nazionalità francese, Saporito si unisce a P3 da Amazon, dove ha lavorato per due anni e mezzo, sia come responsabile dello sviluppo di circa 190.000 m² in Francia e in Italia sia nell’ambito dell’asset management di circa 370.000 m² di immobili in tutto il Sud Europa. Prima di Amazon, Saporito ha prestato la sua opera professionale in Prologis, in qualità di senior development e property manager. Ha inoltre collaborato ad una serie di progetti di logistica e supply chain per Vinci, Procter & Gamble e Hewlett Packard.

“Jean-Luc porta con sé un impressionante track record di 16 anni, che va ad integrarsi perfettamente con il team di esperti di P3. La sua conoscenza e la comprensione del mercato italiano saranno preziosi dal momento che proprio in questo Paese la scorsa estate abbiamo rafforzato la nostra piattaforma – ha commentato Ian Worboys, CEO di P3 – Questo dimostra che sebbene negli ultimi 12 mesi la piattaforma paneuropea di P3 sia quasi raddoppiata, i nostri team presenti sul territorio sono capaci di offrire la migliore esperienza ai nostri clienti”

Saporito, ingegnere di formazione, MBA all’INSEAD, una delle migliori business school internazionali, sarà responsabile della piattaforma italiana di P3, che comprende circa 230.000 m² di immobili ad uso logistico concentrati soprattutto nell’hinterland milanese, il cuore dell’industria e dell’economia italiana.

 

Tag:

Ti potrebbero interessare