Kardex presenta i suoi magazzini verticali buffer

Condividi
KardexRemstar_PR_ LogiMAT2016_Pic2Il motto scelto è quanto mai significativo: “Scalate la vostra intralogistica“. E azzeccato dal momento che Kardex Remstar l’ha scelto per presentare  l’innovativo magazzino verticale buffer, una nuova soluzione di stoccaggio e prelievo capace di garantire benefici alle aziende di distribuzione e manifatturiere. I primi membri di questa nuova famiglia sono rappresentati dai magazzini automatici Kardex Remstar LR 35 e Kardex Remstar LT 35: entrambi accelerano il picking di piccoli componenti in magazzini di dimensioni medio-piccole con elevato throughput. I materiali possono essere prelevati da contenitori, scatole di cartone e vassoi. Il nuovo prodotto di Kardex Remstar consiste in una struttura di stoccaggio con movimentazione automatica dei contenitori, stazioni di picking e software di gestione e si possono raggiungere 500 cicli doppi per stazione di picking/ora.
Il  Kardex Remstar LT 35, invece, si rivolge soprattutto alle aziende manifatturiere: si tratta di una soluzione automatizzata per la consegna dei materiali secondo il metodo kanban. Inoltre, consente di risparmiare un’enorme quantità di spazio, grazie allo stoccaggio in verticale vicino all’area produttiva.
Il magazzino verticale buffer è una soluzione intralogistica semplice che può essere adattata a qualsiasi formato. Le aziende, che inizialmente utilizzano carrelli per il picking, possono passare più avanti, senza ulteriori sforzi, a un collegamento con nastri trasportatori. La gamma dei prodotti può essere ampliata facilmente aggiungendo ulteriori magazzini automatici. Il sistema si integra con i processi esistenti e si adatta agli spazi disponibili.

Ti potrebbero interessare